Inter, pronti Vidal Brozovic e Barella: un centrocampo sciagurato finora

Nicolò Barella, Arturo Vidal e Marcelo Brozovic, dovrebbero formare il centrocampo dell’Inter, che affronterà lo Spezia questo pomeriggio. I tre hanno giocato insieme sole in poche occasioni finora, e i precedenti non sorridono ai neroazzurri.

Tra problemi legati al Covid, infortuni, e il turn over necessario vista la quantità di impegni ravvicinati. Conte ha attuato parecchie rotazioni in questi primi mesi. Specialmente a centrocampo, dove l’Inter ha una profondità di rosa sicuramente maggiore rispetto agli altri reparti. Così il trio BarellaBrozovicVidal, che potrebbe essere anche definito come quello titolare, ha giocato insieme in sole quattro occasioni. Tutte partite in cui l’Inter, incredibilmente non è mai riuscita a portare a casa i tre punti. I quattro precedenti infatti risalgono a due match di Champions e due di campionato, dove la banda Conte ha raccolto due sconfitte e altrettanti pareggi.

In particolare si tratta del derby contro il Milan, unica sconfitta in Serie A. Del pareggio a reti bianche in terra ucraina, contro lo Shakhtar Donetsk. Del 1-1 di Bergamo contro l’Atalanta. E infine della disfatta casalinga contro il Real Madrid. Dove Barella procurò il rigore del vantaggio Blancos, e Vidal come noto fu espulso.

Insomma la cerniera Vidal-Brozovic-Barella, non ha certo lasciato bei ricordi fino ad ora. Ma la partita di San Siro contro lo Spezia, potrebbe essere l’occasione perfetta per invertire la tendenza.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DEL MONDO INTER

Matteo Ponciroli

Amante del calcio in ogni sua sfacettatura. Aspirante giornalista e match analyst. Sempre al lavoro per poter raccontare ed analizzare questo sport come professione.

Read Previous

Parma-Juve 0-4. Oggi l’Inter può mantenere la distanza.

Read Next

Inter-Spezia: le ultimissime di formazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *