Skip to main content

Bc Partners non è sola: tutti i fondi di investimento nel mondo del calcio

21 Gennaio 2021
Bc Partners non è sola: tutti i fondi di investimento nel mondo del calcio

Sempre più comune è il rapporto tra società e fondi di investimento, che vedono nel calcio una nuova frontiera di guadagno. Il più attivo nel panorama del football europeo è sicuramente Lindsell Train. Il fondo che prende il nome dai suoi fondatori, Michael Lindsell e Nick Train, oltre a possedere il 15% del Celtic di Glasgow, ha recentemente acquistato, il 19,33% proprio del Manchester United. Un investimento di 126 milioni di euro, che ha permesso al gruppo inglese di sedersi al fianco dei tanti altri investitori istituzionali con poco potere decisionale ( quello rimane sempre in mano ai Glazer), che si dividono ampie quote dei diavoli rossi: Baron capital group ha il 35,72% del club, Lansdowne partners il 12,30%, Jupiter asset management il 7,06%.

Dimostrazione che mondi fondi stanno cercando negli ultimi anni di entrare e rendere importante il loro approccio nel mondo calcistico.

L’Inter nelle ultime settimane sta trattando con un importante fondo inglese ossia BC PARTNERS, un fondo di Londra pronto ad investire nella società nerazzurra e ad aiutare molto probabilmente Suning a rende l’Inter sempre più una squadra ad alti livelli.

Questa mattina il manager di BC PARTNERS ha rilasciato un’importantissima dichiarazione “Il private equity sta diventando il finanziatore preferito per le società sportive”. 

Dimostrazione di come oramai molte squadre anche top in Europa e nel mondo si avvicino a questi fondi, conosciamo la tipologia dei fondi, ad esempio il Milan ha un progetto molto giovanile che costituisce nel far crescere la rosa per poi rivendere i pezzi forti e ricominciare con altrettanti.

L’Inter è in mezzo al ciclone visto che Suning potrebbe anche non vendere tutta la maggioranza, questo porterà nelle casse nerazzurre e nella mente dei tifosi tanta serenità visto che le potenze per spendere a livello economico saranno due!

Nelle prossime settimane succederà un qualcosa di determinante per quanto riguarda questa situazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky