Skip to main content

Lo sfogo di Cassano dopo Inter-Atalanta? Parliamone…

9 Marzo 2021
Lo sfogo di Cassano dopo Inter-Atalanta? Parliamone…

Un Antonio Cassano duro contro l’Inter nonostante la vittoria sull’Atalanta. Parole incomprensibili o ragionevoli? Parliamone.

 

Ieri sera vittoria importantissima della squadra di Conte contro quella di Gasperini. Eppure c’è sempre chi, come succede spesso, deve cercare per forza il pelo nell’uovo.

Ad esempio, dopo Inter-Atalanta l’ex calciatore, nonché tifoso interista, Antonio Cassano si è ritagliato uno spazio alla Bobo TV per criticare duramente la prestazione dei suoi beniamini.

 

Vi sintetizzo di seguito le sue parole :

“L’Atalanta meritava di vincere, l’Inter non ha mai tirato in porta. L’Inter non può ogni volta giocare dietro la linea della palla senza avere il pallino del gioco. È facile fare la partita col Parma, col Genoa e col Bologna, ma quando si alza il livello fa fatica. L’Inter ha giocato nella sua metà campo, sempre in difesa, nonostante la differenza enorme di nomi. È meritatamente prima in classifica per quello che ha fatto negli ultimi due mesi e vincerà lo Scudetto ma non posso accettare che giochi con 10 uomini dietro la linea della palla, in casa. Fossi stato in Lautaro dopo 20 minuti mi sarei fatto sostituire“.

 

Ora è innegabile che i bergamaschi abbiano attaccato di più. Detto questo mi preme commentare alcune considerazioni di Fantantonio.

 

“L’Inter non ha mai tirato in porta”

Senza essere banali, questa mi pare un’affermazione un tantino esagerata. L’unico gol della partita è stato siglato proprio dall’Inter con un tiro indirizzato direttamente nell’angolino basso alla destra del portiere.

 

“È facile fare la partita col Parma, col Genoa e col Bologna, ma quando si alza il livello fa fatica”

Fino a oggi proprio contro una squadra di livello, la Juventus, si è vista la migliore di Inter della stagione. I nerazzurri avevano battuto i bianconeri per 2-0. Conte e i suoi si sono aggiudicati il derby di ritorno con un secco 0-3. Tre sono stati anche i gol rifilati alla Lazio.
Incredibilmente Cassano ha voluto ricordare la prestazione contro i biancocelesti per sostenere questa tesi. Un po’ debole come argomentazione, direi.
Contro l’Atalanta ha faticato, ma la stessa sorte è toccata al Milan (sconfitto per 3-0) e alla Juventus (1-1)

 

“L’Inter ha giocato nella sua metà campo, sempre in difesa”

E le occasioni in contropiede dove Romero intercetta due volte Lukaku? Anzi, proprio le ripartenze si sono rivelate uno dei maggiori punti di forza dell’Inter negli ultimi mesi.
Ci tengo poi a ricordare che la Dea ha il secondo miglior attacco del campionato. Ecco i numeri: https://fcinterpress.com/copertina/atalanta-inter-squadra-forma-campionato/

 

“Io dopo 20 minuti mi sarei fatto sostituire“

Nei momenti più delicati di una partita ciascuno dovrebbe portare la propria croce per dare una mano ai propri compagni di squadra, come ha fatto egregiamente Lautaro, che certamente non è un difensore.

 

 

Leggi anche:

Inter, la vittoria contro la Dea aumenta le chance Scudetto

Inter – Atalanta 1-0, la moviola: regolare il gol di Skriniar, la Dea chiede un rigore su Romero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky