Skip to main content

Inter: Lukaku proprio no

6 Agosto 2021
Inter: Lukaku proprio no

Inter senza Lukaku, Lukaku senza Inter, non lo possiamo negare è uno schock enorme per tutti i tifosi neroazzurri. Popolo neroazzurro che ha già manifestato con forza la propria disapprovazione ovunque dai social fino ad arrivare direttamente sotto la sede della società. Proviamo però ad analizzare il perché e quanto davvero peserà la ormai probabile partenza del Belga.

Rifiutare era possibile? Ora quali saranno le conseguenze?- Mettere in mezzo i soldi è innanzitutto deprimente per tutti i tifosi interisti e sicuramente non darà nessun sollievo, è necessario però per capire il perché di questa clamorosa e ormai prossima decisione. Partiamo dal presupposto che questi soldi erano veramente necessari alla proprietà, e che la gigantesca plusvalenza che arriverà solo dalla cessione del belga non era possibile ricavarla altrove. l’Inter non aveva molte possibilità, le soluzioni potevano essere liberarsi dei mega-stipendi di Vidal e Nainggolan, cedere un altro pezzo pregiato al posto di Romelu, evitare magari qualche rinnovo (Kolarov, Handanovic,Ranocchia, D’Ambrosio) ma certamente visto la competenza dimostrata da Ausilio e Marotta sono opzioni che saranno state sicuramente valutate e ritenute non possibili per assenza di richieste.

Quello che può essere sbagliato è il tempo.

Perché, per esempio, hanno lasciato che Simone Inzaghi lo aspettasse, lo accogliesse, ci discutesse durante gli allenamenti, per poi scoprire che non sarebbe stato il suo attaccante? Perché fare questa operazione faraonica a poche settimane dall’inizio del campionato? Una trattativa del genere di solito si fa’ per il quarto attaccante non per il giocatore chiave della rosa. Come si gestirà la furia del popolo nerazzurro? Marotta e Ausilio sono d’accordo con tutto ciò o serpeggia l’ombra delle dimissioni?

Tante troppe domande a cui la società dovrà rispondere. Anche se ormai sembra scontato che Romelu il prossimo anno indosserà la maglia blu del Chelsea senza più le striscie nere dell’Inter.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky