Skip to main content

Dzeko, sono 4 gol in 6 partite: l’assenza di Lukaku ora pesa molto meno

22 Settembre 2021
Dzeko, sono 4 gol in 6 partite: l’assenza di Lukaku ora pesa molto meno

Edin Dzeko sempre più dentro al progetto Inter, sempre più incisivo, sempre più determinante: è questo quello che viene fuori dalla vittoriosa trasferta di Firenze in cui l’Inter ha saputo soffrire, restare in partita e ribaltarla dopo lo svantaggio iniziale, con 3 reti di cui una siglata appunto dall’attaccante Bosniaco.

E con il gol di ieri sera sono 4 in 6 partite stagionali, un ottimo ruolino di marcia considerando che l’ex attaccante della Roma raccoglie la pesantissima eredità di Lukaku. Tra le 6 partite giocate, Edin è partito titolare in 5 di queste, contro Genoa, Verona, Sampdoria, Real Madrid e Fiorentina, subentrando invece già nel primo tempo contro il Bologna al posto di Correa infortunato.

Quattro gol tra potenza e qualità, nonostante la posizione più arretrata di Lautaro

E proprio nella partita da subentrato ha siglato la sua unica doppietta, contro la squadra di Sinisa Mihajlovic: entrato a metà prima frazione, ha timbrato il tabellino con 2 splendide reti. Nella prima ha bucato Skorupsky con un tocco di punta in stile calcetto, nella seconda è andato in gol con un gran tiro sotto la traversa da posizione ravvicinata ma molto defilata.

Le altre due reti del suo bottino personale sono quelle dell’esordio contro il Genoa (grande stacco di testa su cross di Vidal) e il sigillo di ieri sera al Franchi, con un imperioso stacco di testa su corner di Calhanoglu che ha portato la squadra in vantaggio per 2-1 ad inizio ripresa.

Fin qui il Bosniaco ha sempre agito quasi da seconda punta alle spalle di Lautaro, svariando su tutto il fronte offensivo per cercare di cucire il gioco tra centrocampo e attacco e lasciare Lautaro in posizione più avanzata. Questo tipo di movimenti sembrerebbe impedirgli una maggiore presenza in area di rigore dove pare essere letale, invece l’attaccante ex Roma riesce ad essere determinante pure negli ultimi 15 metri, dove fino ad ora ha siglato tutte e 4 le sue reti.

Tra reti e assist, Dzeko non vuole fermarsi qui: la fiducia di Inzaghi lo aiuterà

Gli assist-gol fino in questo momento sono due: il tocco per Calhanoglu nel gol contro il Genoa e di testa per Lautaro nel pareggio a Verona, testimonianza di un attaccante forte tecnicamente, che si mette al servizio dei compagni con assolute qualità.

Dzeko è quindi protagonista di un ottimo inizio di stagione sia sotto il profilo dei numeri che delle prestazioni, e non intende fermarsi qui: la fiducia che ha dal suo allenatore e la titolarità al momento quasi irremovibile gli permetteranno di migliorare questi numeri e di raggiungere quel numero di gol che non farà rimpiangere più a tutto l’ambiente nerazzurro la partenza di Lukaku.

leggi anche: le pagelle di Fiorentina-Inter

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky