Skip to main content

Cordoba: “L’Inter fu un sogno”. Il racconto di un grande guerriero

24 Luglio 2021
Cordoba: “L’Inter fu un sogno”. Il racconto di un grande guerriero

In occasione dell’uscita  dell’autobiografia l’ex Inter Ivan Ramiro Cordoba ha ripercorso ai microfoni di Win Sport TV alcuni momenti salienti della sua carriera:

Cordoba: “L’Inter è stato un sogno indescrivibile…”

È stato un sogno, è indescrivibile quando mi hanno detto che l’Inter era interessata a prendermi. Nella mia carriera ho perso molto ed è stato bello, perché se fossi venuto e avessi solamente vinto, non mi sarei divertiti così tanto, perché ho imparato che i tifosi dell’Inter ti supportano anche dopo una sconfitta e non volevo andare fino a quando non avrei vinto qualcosa per loro“.

“Se mi sono pentito di qualcosa? Come ho scritto nel libro non mi pento di nulla, a parte la gara contro il Valencia dove ci fu la famosa rissa durante la partita di Champions League. Ma agii istintivamente come un amico. All’Inter cambiavamo spesso, tecnici, giocatori, abbiamo cambiato 10 allenatori in 12 anni. Ogni tecnico portava con sé i suoi giocatori e portavano sempre un difensore centrale. Il campionato iniziava, però dopo 3-4 partite mi mettevano in campo. Ho giocato con difensori come Samuel, Materazzi, Blanc. C’è un momento speciale in cui mi ricordo queste parole del presidente Moratti quando firmai il contratto: “Ivan, in questa squadra puoi giocare bene, male, questo non è un problema. L’unica cosa che ti chiedono i tifosi dell’Inter è di dare tutto”.

Ivan ha sempre dato tutto per la maglia neroazzurra, cuore grande e un carattere indomito. Una velocità ed uno stacco aereo da fare invidia ad un pallavolista professionista. Quando saltava sembrava fluttuare nell’aria, quasi non dovesse atterrare mai. Un grillo imprendibile, ma molto bravo invece a prendere gli altri. Con i piedi quasi arrivava dove gli attaccanti colpivano di testa e riusciva quasi sempre a rendere la vita impossibile al suo bersaglio, arrivando ovunque in anticipo rispetto a tutti. Anche a costo di farsi male, anche a costo di rischiare grosso.

I tifosi dell’Inter non ti scorderanno mai,grazie Ivan.

Leggi anche:Inter-Dumfries; Raiola per convincere il Psv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky