Skip to main content

Bastoni: “Sogno la fascia”. Conte oggi ha 11 capitani, ecco la nuova forza dell’Inter

12 Marzo 2021
Bastoni: “Sogno la fascia”. Conte oggi ha 11 capitani, ecco la nuova forza dell’Inter

Bastoni sogna la fascia, ma l’Inter oggi ha undici capitani in campo: questa la nuova grande forza della banda Conte…

“Qui sto davvero bene. È la mia seconda casa e non ci saranno problemi a prolungare il contratto. Magari coronando poi un altro sogno: capitano della squadra del cuore”. Queste le parole del difensore azzurro, estratte da una lunga intervista rilasciata ai microfoni de La Stampa.

Inter, quanti ‘capitani’ in rosa…

Un sogno, quello di Bastoni, che potrebbe benissimo coronarsi in futuro, viste le qualità tecniche e umane del giovane neroazzurro, tipiche di chi in campo ci entra davanti a tutti. Certo i margini di crescita sono ancora molti, ma immaginare Bastoni, tra qualche anno, indossare la maglia neroazzurra con tanto di fascia, ad oggi non sembra utopia. Così come non lo è, fare lo stesso discorso con Nicolò Barella, anima e cuore del centrocampo interista. Un altro che starebbe bene, nello scambio dei gagliardetti a inizio partita. Così come Skriniar o De Vrij, le altre due colonne portanti della difesa di Conte, che spesso guidano la squadra con la loro personalità. E se si parla di guidare i compagni, come non citare Lukaku, vero e proprio uomo squadra, sul quale la famosa ‘C’, non stonerebbe affatto attorno al braccio. E non dimentichiamoci di Brozovic, che per anzianità forse, sarebbe il principale indiziato alla sostituzione di Handanovic. Già Handanovic, perchè oggi la fascia è sua, e se la tiene ben stretta. Sarà sempre sua l’ultima parola, prima che qualcuno possa ambire a sostituirlo. E viste le prestazioni più recenti, i candidati potrebbero anche dover aspettare ancora un po’…

Handanovic, Brozovic, Barella, Lukaku, Skriniar, De Vrij, Bastoni… la lista è davvero lunga. Una delle tante forze della nuova Inter di Conte, è che può contare non su uno, non su due, ma su undici capitani in campo. Oggi come oggi, la tanto ambita fascia, starebbe bene sul braccio di praticamente chiunque. Ognuno porta il proprio fondamentale contributo quando è in campo, così come quando è fuori. Perchè come ha ricordato Conte nel post Atalanta, lo spogliatoio oggi è forte anche grazie ai vari Ranocchia, Kolarov o Young. Che pur vedendo poco il terreno di gioco, sono fondamentali per l’equilibrio di una squadra, sempre più difficile da mandare a terra.

leggi anche: Inter, trattenendo Skriniar hai schivato un proiettile. Lui: “Non volevo andare via”

Qui Torino, il punto sulla situazione Covid: chi recupera e chi no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky