Skip to main content

Vidal-Conte, stavolta la legge dell’ex sorride all’Inter

19 Gennaio 2021
Vidal-Conte, stavolta la legge dell’ex sorride all’Inter

Nel calcio c’è una legge non scritta che, molte volte, fa sì che gli “ex” decidano un incontro tra due compagini. Ne sapranno qualcosa i tifosi interisti, che spesso hanno subito delusioni cocenti per mano dei loro ex giocatori.

Possiamo citare la doppia semifinale di Champions League del 2003, quando il Milan degli ex Pirlo e Seedorf eliminò l’Inter di Hector Cuper, passando per il goal di Nainggolan in Inter-Cagliari 1-1 del 26 gennaio 2020 fino ad arrivare alla recentissima sconfitta contro la Sampdoria, con l’Inter giustiziata da Antonio Candreva e Keita Balde.

VIDAL-CONTE, QUANDO GLI EX FANNO BENE ALL’INTER

Per questo il goal di Arturo Vidal, che ha sbloccato il derby d’Italia, è una sorta di “inversione a U” per quanto riguarda la “legge degli ex”. Il cileno, ironia della sorte, trova il suo primo goal in campionato con l’Inter nella partita più sentita dai tifosi nerazzurri. Contro quella Juventus nella quale aveva militato, da assoluto protagonista, dal 2011 al 2015. La risposta ad un tifoso in un commento Instagram che diceva “Se ne metto uno, poi ne faccio altri dieci”, sembrava il classico slogan dopo il goal fallito malamente a Roma. Invece adesso suona più come una profezia visto che da quel commento sono arrivati due goal consecutivi. Finalmente si è visto il Vidal che tutti conoscevamo, il guerriero di cui l’Inter ha bisogno per puntare con decisione il primo posto. Un goal che ha anche spento sul nascere tutte le polemiche riguardanti il bacio allo stemma della Juventus durante il saluto con Giorgio Chiellini. Lo stesso giocatore ha voluto chiarire la situazione a fine gara.

Dopo aver parlato di Vidal, parliamo dell’altro grande ex della sfida: Antonio Conte. Un personaggio che molti interisti, tutt’ora, identificano come un’entità bianconera in tutto e per tutto. Serviva proprio una vittoria così netta per estirpare quell’idea di juventinità che albergava nella mente di molti tifosi scettici. Antonio Conte batte per la prima volta in carriera la sua ex squadra e lo fa in un modo che rende orgogliosi i tifosi nerazzurri, che da tempo attendevano una serata del genere nel derby d’Italia. Che piaccia o no, Antonio Conte ed Arturo Vidal sono due elementi chiave di questa Inter e dalle loro prestazioni, in panchina e sul campo, passeranno buona parte delle chance scudetto interiste.

In un contesto di calcio come quello odierno, è sempre più raro trovare giocatori che sono anche tifosi. Quello che si chiede all’allenatore e al centrocampista cileno è semplicemente professionalità. L’Inter deve tornare a vincere qualcosa di importante e dando continuità alla prestazione di domenica le possibilità di riuscirci sono alte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky