Skip to main content

Verona-Inter, probabili formazioni: Conte cambia solo a centrocampo

22 Dicembre 2020
Verona-Inter, probabili formazioni: Conte cambia solo a centrocampo

Poco spazio per le sorprese nelle probabili formazioni di Verona e Inter. Che domani sera alle ore 18:30, chiuderanno il proprio 2020 allo stadio Bentegodi.

L’Hellas si sta costantemente confermando, come una delle più belle realtà del nostro campionato. Gli uomini di Juric vengono dal pareggio di Firenze e dalla sconfitta interna contro la Sampdoria. Ma gli scaligeri hanno dimostrato di sapersi esaltare soprattutto nei “big match”, come ha ammesso lo stesso Conte in conferenza stampa (clicca qui). Non a caso il Verona quest’anno è riuscito a fermare squadre del calibro di Juve e Milan, e addirittura vincere in casa di Lazio e Atalanta.  L’Inter invece si presenterà in Veneto alla ricerca della settima vittoria consecutiva in campionato. Fondamentale per poter passare un Natale sereno e senza polemiche. Magari guardando tutti dall’altro verso il basso, se in contemporanea ad una vittoria neroazzurra, la Lazio riuscisse a fermare i cugini del Milan.

Verona-Inter, le probabili formazioni:

Per Juric continua l’emergenza in attacco. Senza Kalinic, Favilli e Di Carmine, potrebbe toccare all’ex di turno Eddie Salcedo (ancora di proprietà neroazzurra) sostenere il peso dell’attacco. Anche se il classe 2001, è insidiato dal quasi coetaneo Colley, entrato molto bene contro la Fiorentina. Alle spalle della punta, con Barak ancora infortunato, troveranno ancora spazio Lazovic e Zaccagni. Uno dei più in forma nonostante la battuta d’arresto del Franchi. Mentre gli esterni saranno presidiati da altri due ex di giornata, Federico Di Marco e Marco Faraoni. Entrambi nati e cresciuti nel settore giovanile neroazzurro. Anche se a Milano non hanno mai lasciato ricordi particolari.

Antonio Conte invece ha l’obbligo di portare a casa i tre punti. Compito non facile visto l’avversario. Allora nel suo 3-5-2, dovrebbero essere confermati gran parte dei protagonisti dell’ultimo mese, che hanno portato alle sei vittorie consecutive. In difesa il trio Skriniar-De Vrij-Bastoni, sembra ormai indissolubile. Così come la coppia Lukaku-Lautaro, anche perchè Sanchez e Pinamonti ai box, non vi sono alternative. Gli unici ballottaggi allora vivono al centro del campo. Dove l’unico certo di un posto è il solito Nicolò Barella. Che sarà schierato come interno oppure in cabina di regia, a seconda della presenza o meno di Marcelo Brozovic. Comunque favorito su Gagliardini. L’ultima maglia se la giocano Arturo Vidal e Stefano Sensi. Il cileno al momento sembra essere in vantaggio, ma Sensi sta sempre meglio e scalpita. E per lui ci sarà quasi sicuramente spazio a gara in corso, come successo nelle ultime uscite.

Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawinowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Di Marco; Lazovic, Zaccagni; Salcedo    All. Ivan Juric

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Vidal, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro    All. Antonio Conte

 

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DEL MONDO INTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky