Skip to main content

Tanti auguri Oba Oba

28 Ottobre 2020
Tanti auguri Oba Oba

36esimo compleanno per uno dei giocatori più amati dal pubblico dell’Inter. Stiamo parlando di Obafemi Martins, detto “Oba”. Una storia incredibile quella tra il nigeriano e l’Inter. Il primo goal segnato con la maglia nerazzurra a 18 anni lasciava presagire un futuro da predestinato per il numero 30. Le sue capriole nella notte di Leverkusen diventarono un cult ed accompagnarono tutta la carriera di Oba all’Inter.

Sono stati tanti gli alti del nigeriano, come il goal alla Juventus nella vittoria per 1-3 al “Delle Alpi” del novembre 2003. Oppure il goal del 2-1 nel vittorioso derby contro il Milan del dicembre 2005. Il tutto accompagnato dalle immancabili capriole. Il tandem formato con Adriano preannunciava che i due sarebbero stati i padroni dell’attacco interista per molti anni. Putroppo, però, durante la stagione 2005/2006 qualcosa si incrinò e iniziarono i primi mugugni nei confronti di Oba. Il suo moto perpetuo lo rendeva molto indisciplinato tatticamente e a volte finiva per essere più veloce del pallone, inoltre le uscite “extracampo” con Adriano finirono inevitabilmente per incidere sul rendimento in campo.

Così Moratti, durante l’estate del 2006, decise di cederlo per fare spazio ad Ibrahimovic e al ritorno di Crespo. Una storia senza lieto fine quella tra Martins e l’Inter. Nonostante tutto, però, i tifosi non hanno mai dimenticato quel ragazzo che segnò al debutto con la maglia nerazzurra e hanno colto l’occasione per far sentire tutto il loro affetto ad Oba. Siamo sicuri che anche lui ricordi con piacere i trascorsi all’Inter e sarà stato molto orgoglioso di vedere che ancora oggi, a Milano, molti gli vogliono bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky