Skip to main content

Inzaghi: “Domani vale più dei 3 punti, la Juve ha tanti giocatori forti”

23 Ottobre 2021
Inzaghi: “Domani vale più dei 3 punti, la Juve ha tanti giocatori forti”

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby d’Italia in programma domani sera alle ore 20:45. Riportiamo di seguito la conferenza stampa integrale.

Su Allegri: “La sua considerazione fa piacere, potrei dire la stessa cosa del Napoli del Milan della Juventus ecc…sarà un campionato avvincente e vogliamo essere protagonisti”.

Su Lazio-Inter“Domani sarà una gara importante indipendentemente dai tre punti in palio. Dopo la sconfitta di Roma abbiamo parlato tanto con i ragazzi che erano molto delusi dall’episodio che ci ha visto protagonisti, da ora in avanti noi continueremo a giocare anche con l’avversario a terra, avevamo bisogno di un riscatto immediato e martedi abbiamo reso semplice una gara non facile, contro una squadra organizzata e dopo una sconfitta siamo stati bravi a reagire”.

Sfida decisiva per le sorti della classifica: “Una gara del genere da una spinta che va oltre i tre punti e dovremo esser bravi a farla nostra esprimendo il nostro calcio, con equilibrio, la Juventus ha recuperato tutti gli effettivi e viene da buoni risultati”.

Cosa ti lascia sereno in vista di domani? “Penso come la squadra ha sempre tenuto il campo, abbiamo perso la prima gara sabato, le gare sono sempre state giocate bene, abbiamo pareggiato a Genova con un uomo in meno e sbagliato occasioni favorevoli, il cammino è buono e la sconfitta di Roma ha rallentato la nostra corsa ma la squadra è consapevole”.

Andamento della stagione fino ad ora – “In Champions come detto primi abbiamo reso semplice una gara che non lo era, sapevamo che per noi era una finale e la squadra in certi momenti ha perso equilibrio ma per generosità, abbiamo lavorato su questo perchè sappiamo chi incontreremo domani”.

Quanto è importante la gara di domani? “Gli scontri diretti sono importantissimi indipendentemente dai punti, contano per la spinta che ti possono dare, domani giocare con la Juventus sarà una spinta in più con un risultato positivo”.

Su Vidal: “Ha fatto un’ottima partita con i suoi compagni, ha fatto quello che mi aspettavo. Sto cercando di recuperare tutti i giocatori, ho una buona rosa a disposizione, l’unico disponibile ad oggi è Correa che però cercheremo di portarlo ad Empoli, l’ho portato a Roma e probabilmente non l’avrei utilizzato, ora sta cercando di prepararsi al meglio”.

Avversario a terra e chiarezza arbitrale: “Credo che indipendentemente dalla chiarezza noi abbiamo preso una decisione al nostro interno, da oggi in poi sarà discrezione dell’arbitro fermare la gara”.

Sulle dichiarazioni di Bonucci“Non ho sentito e letto nulla in queste ultime 24 ore mi sono concentrato nel vedere le gare della Juventus, gare importanti dove hanno recuperato certezze e uomini”.

Dove può migliorare Perisic? “Penso che sia una grandissima risorsa per noi, completo e duttile, gli ho chiesto un sacrificio a Roma dove ha fatto del suo meglio, è una risorsa che mi tengo stretto visto che ha vinto tanto ed ha esperienza internazionale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky