Skip to main content

Quote Scudetto 2022: l’Inter è campione ma la favorita è la Juventus

21 Luglio 2021
Quote Scudetto 2022: l’Inter è campione ma la favorita è la Juventus

Le due principali candidate:

L’Inter è campione ma la favorita è la Juventus: almeno questo è quello che raccontano le quote dei principali bookmakers inerenti alla vittoria dello Scudetto 2022.

Nonostante lo scudetto sia cucito sul petto della squadra nerazzurra le agenzie di scommesse danno maggiori chances ai bianconeri del “nuovo” Massimiliano Allegri, tornato a Torino dopo la burrascosa separazione del 2019.

Poca la fiducia data invece al nuovo tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, approdato a Milano per sostituire Antonio Conte sulla panchina dei campioni in carica, le agenzie lo collocano solamente al secondo posto nella griglia di partenza.

Per i neroazzurri pesano senza dubbio le “ombre” di mercato e i sacrifici imposti dalla società che hanno portato alla partenza di  un tassello fondamentale come Hakimi, oltre alla successione in panchina Conte/Inzaghi con il tecnico Piacentino alla sua prima vera avventura in una “Big”.

Per quanto riguarda la favorita Juventus, le quote scudetto sono aumentate vertiginosamente grazie all’ingaggio in panchina di Max Allegri. Dopo la travagliata stagione di Andrea Pirlo, Agnelli si è affidato all’usato sicuro, Allegri infatti sa bene come vincere in Italia visto il recente passato con i bianconeri, in cinque anni di Juve, Max ha vinto 11 titoli: Cinque scudetti, ma anche quattro volte la Coppa Italia e due la Supercoppa italiana.

Quote Scudetto 2022: le altre

Poco più dietro si candida al ruolo di “outsider” la Dea di Gasperini, l’Atalanta infatti mantiene la rosa dello scorso anno con un Juan Musso in più a difendere i pali, al quarto posto troviamo il Milan di Pioli molto attivo col mercato in entrata anche se “vittima” delle partenze a zero di Donnarumma e Çalhanoğlu, occupano rispettivamente quinto sesto e settimo posto Napoli, Roma e Lazio che hanno ottenuto uno status maggiore rispetto allo scorso anno grazie all’ingaggio di Spalletti, Sarri e Mourinho, tecnici esperti che sanno bene come si vince in Italia.

La griglia secondo Snai:

  • Juventus 2,25
  • Inter 3
  • Atalanta 6,50
  • Milan 10
  • Napoli 12
  • Roma 15
  • Lazio 33

Leggi anche : Da Salcedo a Satriano i giovani in cerca di una conferma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky