Skip to main content

Lukaku aiuta Eriksen: ma c’è la frecciatina nascosta?

19 Novembre 2020
Lukaku aiuta Eriksen: ma c’è la frecciatina nascosta?

Stanno facendo il giro del mondo le parole di Romelu Lukaku: “Eriksen ha qualità, lo voglio aiutare”. Ma nelle dichiarazioni rilasciate dal belga nelle ultime ore, si può intravedere anche una piccola frecciatina nei confronti del compagno. Forse un tentativo di accendere una fiamma attualmente molto fievole.

Nelle parole rilasciate ai media danesi, Lukaku oltre a tendere fortemente la mano verso Eriksen, e incoraggiarlo per il futuro, ha affermato: “Se impara l’italiano, per lui diventerà tutto più facile. Potrà comunicare meglio e dare un contributo maggiore alla squadra”.

Una conferma del fatto che forse, anche Eriksen, non abbia dato proprio tutto se stesso per provare a prendere in mano le chiavi dell’Inter. La differenza tra lui e Lukaku, si può leggere anche sotto questa piccola sfaccettatura. Certo la lingua non è una delle voci per cui può essere valutato un calciatore. Però Lukaku già dalle primissime uscite masticava italiano, e questo potrebbe essere stato un fattore fondamentale per il suo repentino integramento nella nostra Serie A. Eriksen al contrario, dopo un anno di permanenza a Milano, sembra ancora lontano dal poter comunicare con il resto del gruppo con la nostra lingua madre.

E tenendo conto che in questo anomalo anno, c’è stato anche un lungo periodo di lockdown da poter sfruttare, forse si può dire che Eriksen, non abbia messo propriamente l’anima per riuscire ad adattarsi il prima possibile. E che quindi le colpe del suo rendimento sottotono, non gravino esclusivamente sulle spalle del tanto criticato Antonio Conte. Ma almeno in una piccola percentuale, anche su di lui.

Chissà che la mano tesa del trascinatore Lukaku, non riesca a far rialzare il finora deludente Eriksen. E il primo a sperarlo, non può che essere il gigante belga. Che sicuramente non disgusterebbe dei palloni al bacio che Eriksen è in grado di regalare. La combinazione assist Eriksen-gol Lukaku, è un dolce ritornello, che i tifosi interisti sognano di sentir ripetere settimanalmente da ormai quasi un anno…

clicca qui per le parole di Lukaku

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Derby Scudetto: tutte le info

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky