Skip to main content

Juventus-Inter, la moviola: poche polemiche ma Lautaro recrimina un rigore

10 Febbraio 2021
Juventus-Inter, la moviola: poche polemiche ma Lautaro recrimina un rigore

Poche polemiche nella moviola di Juventus-Inter. Anche se su entrambe le panchine, le proteste scaturiscono fin dai primi minuti. Contestata la gestione dei cartellini, e tra le fila neroazzurre la mancata concessione la mancata concessione di un calcio di rigore su Lautaro Martinez.

Juventus-Inter, la moviola:

9′- Tanto basta per scatenare la furia di Conte e tutta la panchina dell’Inter. A dare il via alle proteste, un contatto in area tra Lautaro e Bernardeschi. I neroazzurri -remori anche del rigore concesso a Cuadrado una settimana prima- chiedo quanto meno una revisione Var. Ma Calvarese si trovava a pochi passi, e ha potuto interpretare l’episodio in modo chiaro. Optando giustamente per far continuare il gioco. Il piede di Lautaro in effetti tocca quello di Bernardeschi, ma è il “Toro” nello slancio a trovare l’avversario, e non il contrario. L’argentino nell’occasione si fa anche male, ma più che altro per il successivo impatto con il terreno.

12′- Ancora caldi per il rigore non concesso, solo 3 minuti dopo, Calvarese estrae il primo cartellino giallo della gara in faccia a Darmian. Punizione fin troppo severa per un contrasto con Cristiano Ronaldo. Ma la gestione dei cartellini sarà una pecca che caratterizzerà tutti e 90 i minuti del direttore di gara. Sia Inter che Juve infatti, hanno spesso protestato per una sanzione di troppo o una mancante. Gestione talvolta confusionaria, che però non ha certo influito sul risultato finale.

 

 Calvarese 6,5: Un po’ di confusione per quanto riguarda i cartellini, ma la direzione rimane comunque buona, soprattutto tenendo conto dell’importanza del match. Inoltre la decisone fondamentale -il rigore chiesto da Lautaro- è giusta, e la fermezza con cui è stata presa è un’ulteriore lode.

leggi anche: Juve-Inter, le pagelle

potrebbe interessarti anche: (VIDEO) Il dito medio di Conte contro Agnelli

Scintille Agnelli-Conte: “Stai zitto, cogl***e”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Derby Scudetto: tutte le info

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky