Skip to main content

L’Inter vince nel segno di Hakimi e Lukaku: 2-1 allo Spezia

20 Dicembre 2020
L’Inter vince nel segno di Hakimi e Lukaku: 2-1 allo Spezia

L’Inter fa il suo dovere, cogliendo un importante successo contro lo Spezia. Il 2-1 finale non rispecchia a pieno l’andamento della partita, visto che nel primo tempo lo Spezia ha dimostrato di poter giocare alla pari.

LA CRONACA DEL MATCH

La prima occasione per l’Inter è al 4′ con Lukaku che prova il pallonetto con la palla che viene deviata e finisce a lato. Al 9′ grande azione di Ashley Young che si libera di due giocatori e calcia trovando uno straordinario Provedel che devia in calcio d’angolo. Ancora occasione Inter al 12′ con Lautaro Martinez che manda a lato di testa un cross di Brozovic su punzione. Lo Spezia si vede per la prima volta al 19′ con una debole punizione di Deiola. Da questo momento in poi il primo tempo non regala nessuna emozione, con l’Inter che non riesce a trovare il bandolo della matassa. Lo Spezia fa girare bene il pallone non correndo rischi. Allo scadere del primo tempo ci prova Brozovic ma il suo tiro viene deviato e finisce tra le braccia di Provedel.

Nel secondo tempo Conte prova a scuotere i suoi inserendo subito Sensi per uno spento Gagliardini. Il cambio porta i suoi frutti con la squadra che alza i giri del motore alla ricerca del goal del vantaggio. Goal che arriva puntualmente al 52′ con Achraf Hakimi, bravo a capitalizzare una ripartenza da manuale dell’Inter. Il suo destro sul primo palo non lascia scampo a Provedel. L’Inter dopo il goal gioca molto più sciolta grazie alla qualità di Stefano Sensi, che avrebbe anche l’occasione del 2-0 al 55′ ma Fabbri ferma tutto per un fuorigioco di Lautaro Martinez ad inizio azione. Lo Spezia accenna una timida reazione al 63′ con un colpo di testa del bomber Nzola che finisce alto. Al 65′ si rivede in campo Vidal, che rileva un Brozovic sottotono. Al 70′ viene assegnato un calcio di rigore all’Inter per un tocco di mano di Nzola all’interno dell’area. Fabbri inizialmente aveva lasciato correre, cambiando poi la sua decisione dopo aver consultato il monitor del VAR. Dal dischetto va il solito Romelu Lukaku che incrocia il mancino e non sbaglia, chiudendo di fatto il match. Per il belga è l’undicesimo goal in campionato, il quindicesimo in stagione. Al 73′ chance per Vidal, appostato sul secondo palo su una punizione calciata da Sensi. Il cileno però non riesce a trovare l’impatto pulito con il pallone e calcia a lato. Al 77′ annullato un goal a Gyasi per fuorigioco netto. Lo Spezia prova quantomeno a trovare il goal della bandiera, ma Acampora calcia alto da dentro l’area al 79′. Conte a questo punto inizia a pensare alla partita di mercoledì con l’Hellas inserendo Darmian,D’Ambrosio e Perisic per Hakimi, Young e Lukaku. L’ultimo sussulto nerazzurro è al minuto 86 con D’Ambrosio che ci prova di sinistro, troppo centrale per mettere in difficoltà Provedel. Nel finale lo Spezia trova il goal della bandiera con il tap-in del neo entrato Piccoli, bravo ad anticipare Bastoni sottomisura.

L’Inter trova quindi la sesta vittoria consecutiva in campionato e resta in scia del Milan, che ha vinto sul campo del Sassuolo. Appuntamento a mercoledì alle 18:30 al “Bentegodi” per continuare la caccia alla prima posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky