Skip to main content

Pinamonti: sei tu il vice Lukaku?

15 Settembre 2020
Pinamonti: sei tu il vice Lukaku?

Secondo i rumors delle ultime ore di calciomercato, Andrea Pinamonti è prossimo dal ritornare a vestire la maglia nerazzurra. L’Inter dovrebbe versare 19 milioni di euro nelle casse del Genoa, un milione in più rispetto a quanto pagato dai rossoblu nella scorsa sessione estiva di calciomercato. A questo punto il ritorno alla base di Pinamonti lo candida prepotentemente  al ruolo di vice Lukaku. Una scelta che francamente ci sembra in controtendenza con il calciomercato fin qui attuato dall’Inter, basato sulla ricerca di profili di esperienza internazionale. Caratteristiche che Pinamonti, almeno al momento, non ha.

Una scelta che potrebbe essere dettata dalla difficoltà di arrivare al nome che Antonio Conte tanto vorrebbe, ossia quell’Edin Dzeko tanto inseguito da un anno a questa parte. Un casting, quello per il vice Lukaku, che nelle ultime due settimane ha visto rimbalzare molti nomi. Nomi di giocatori molto diversi tra loro come Giroud, Cavani, Inglese e ultimo Llorente.

Alla fine invece, sorprendentemente, tra tutti loro potrebbe spuntarla proprio Andrea Pinamonti. Colui che fino a due anni fa era considerato leader tecnico di una formazione Primavera in cui figurava, tra gli altri, un certo Nicolò Zaniolo. Le esperienze al Frosinone e al Genoa hanno sicuramente permesso al ragazzo di farsi le ossa in Serie A, ma hanno anche un po’spento gli entusiasmi iniziali intorno a lui, visto il magro bottino di goal collezionato (10 goal in 59 presenze). La scelta di affidarsi a lui come alternativa del gigante belga potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio. Questo perchè è si possibile trovarsi in casa un giovane che garantisca quei 7/10 goal stagionali che alla fine dell’anno potrebbero pesare. Dall’altra parte però, il ragazzo corre il rischio di vedersi catapultato in una realtà più grande di lui ed il suo rendimento potrebbe risentirne. Alla stagione 2020/2021 l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky