Skip to main content

Inter-Milan: il Derby delle deluse!

25 Gennaio 2021
Inter-Milan: il Derby delle deluse!

Domani sera Inter e Milan si affronteranno in un’acceso derby di Milano. Sarà una partita da dentro o fuori da una competizione che vale un trofeo nazionale. E il derby è sempre una partita speciale e vale la supremazia cittadina. L’Inter deve rifarsi dalla scialba prestazione di Udine mentre il Milan dalla netta sconfitta contro l’Atalanta a San Siro.

Questo match si può rappresentare come il derby delle deluse. La più delusa delle due è però l’Inter che non ha approfittato della caduta del Milan e ha perso l’occasione di agganciarlo in cima alla classifica. La squadra di Conte evidentemente sulle gambe non è stata quasi mai pericolosa eccetto l’occasione di Lautaro gettata alle ortiche dall’argentino. Il gioco lento e prevedibile ha consentito all’Udinese di organizzarsi in difesa e chiudere tutti i corridoi. E poi quel nervosismo finale con proteste fin troppo accese nei confronti dell’arbitro che ormai bisogna dimenticare.

Il Milan ha subito la sconfitta più lampante del suo campionato. Un 3-0 senza appello in cui gli uomini di Pioli sono stati trascinati via dalla marea atalantina. La squadra di Gasperini è stata perfetta dal punto di vista tattico e dal punto di vista tecnico. Ha capito quando c’era da colpire e ha compreso quando c’era da chiudere le partita. Pioli non ha potuto fare nulla, complice assenze pesanti ma i meriti dell’avversario ci sono tutti. Meitè in versione trequartista non ha pagato e l’inesperienza di Tonali si è vista.

Ora testa al derby, per riscattarsi da due brutte prestazioni. Inter è il momento di gridare vendetta e vendicarsi del derby di campionato perso malamente. Ma occhio al Milan che ha acquisito consapevolezza e non mollerà di un centimetro. E conoscendo Conte anche la sua squadra farà lo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky