Skip to main content

Inter, la top 5 goal nei derby del XXI secolo

15 Ottobre 2020
Inter, la top 5 goal nei derby del XXI secolo

Dopo aver parlato a lungo delle partite più emozionanti e delle varie statistiche dei derby, oggi passeremo in rassegna i goal più belli segnati dall’Inter nelle stracittadine dal 2000 in poi. Ecco la nostra classifica:

5) Luigi di Biagio

Al quinto posto della classifica troviamo il goal di Luigi di Biagio nel derby del 5 marzo 2000. Il centrocampista della squadra allora allenata da Marcello Lippi chiuse virtualmente la contesa con il goal del 2-0. Goal frutto di una grande azione dell’Inter iniziata da Seedorf e rifinita da Ivan Zamorano, Di Biagio raccoglie l’appoggio del cileno e lascia partire un gran destro dal limite dell’area che si spegne in rete alla destra di Abbiati.

4) Rodrigo Palacio

Quarta posizione per il colpo di tacco di Rodrigo Palacio il 22 dicembre 2013, che risolse un derby molto bloccato giocato meglio dal Milan. Samir Handanovic tenne a galla i nerazzurri, poi ci pensò El Trenza a far esplodere la Curva Nord con un delizioso tacco su assist di Fredy Guarin.

3) Antonio Candreva

Terza posizione per il siluro di Antonio Candreva nel derby del 20 novembre 2016. L’Inter era andata al riposo in svantaggio per effetto del goal di Suso. Ci pensò poi il numero 87 a riportare la gara in equilibrio con un gran destro dal limite dell’area che terminò la sua corsa sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Donnarumma.

2) Maicon Douglas

Secondo gradino del podio per il terzino brasiliano, autore di un gran goal nel derby del 6 maggio 2012. L’esterno destro dal limite dell’area finì all’incrocio dei pali e chiuse definitivamente la partita. Memorabile l’esultanza del numero 13 che si tolse la maglia e scivolò sul campo di un Meazza stracolmo di gioia.

1)  Dejan Stankovic

Il premio “Goal più bello del derby” lo vince Deki. Il serbo ha segnato diversi goal belli quanto importanti nella stracittadina, ma a nostro avviso il più bello è quello del 29 agosto 2009. Un goal, arrivato con una saetta dai 25 metri che si spense all’incrocio dei pali incenerendo Storari, ciliegina sulla torta di una schiacciante vittoria per 4-0. Una vera e propria fiammata del drago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky