Skip to main content

All’Inter basta Darmian: 1-0 all’Hellas Verona e scudetto sempre più vicino

25 Aprile 2021
All’Inter basta Darmian: 1-0 all’Hellas Verona e scudetto sempre più vicino

Missione compiuta per l’Inter. I nerazzurri tornano alla vittoria dopo due pareggi consecutivi ringraziando ancora una volta il subentrato Darmian. Per la Beneamata è la 13esima vittoria casalinga consecutiva in Serie A.

LA CRONACA DEL MATCH

La prima occasione per l’Inter arriva al 3′ con Lautaro che sfrutta una sponda di Lukaku per presentarsi solo davanti a Silvestri: il Toro però prova un pallonetto che finisce alto. Il Verona si vede per la prima volta al 6′ con il sinistro alto di Lazovic. Con il passare dei minuti sale in cattedra Hakimi, che al 6′ parte in contropiede e lascia partire un sinistro a giro che finisce di poco al lato. Al 18′ ancora il numero 2 ci prova, stavolta con il destro rasoterra, trovando un grande Silvestri sulla sua strada. Al 24′ Hellas pericolosissimo con i due ex Bessa e Dimarco: prima Bessa sbatte su Handanovic, poi Dimarco calcia di poco al lato. Al 29′ chance per Eriksen ma la sua punizione dal limite finisce alta. L’ultima occasione del primo tempo è per gli ospiti al 34′, con il colpo di testa di Lasagna che finisce alto. Si va quindi al riposo sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa Juric sostituisce Magnani e Ceccherini (entrambi ammoniti), con Gunter e Dawidowicz. La prima occasione della ripresa è per Faraoni che anticipa tutti di testa su calcio d’angolo con la palla che finisce di poco a lato. Al 50′ miracolo di Dawodiwicz che anticipa Lautaro a due passi da Silvestri. Al 60′ ancora Hellas pericolosissimo con Faraoni che va vicino al goal con un destro dall’interno dell’area, bravo Brozovic a deviare in angolo. Al 64′ azione travolgente di Lautaro che porta a spasso tutta la difesa dell’Hellas ma arriva stanco al momento della conclusione calciando addosso a Silvestri. Al 65′ Conte prova a dare una scossa ai suoi inserendo Sensi e Darmian per Eriksen e Perisic. Il numero 12 si presenta con un tiro alto al 67′. Al 69′ grandissima punizione di Hakimi che sbatte sul palo e finisce fuori. Al 70′ Hellas pericoloso in ripartenza con Bastoni che anticipa Salcedo in maniera provvidenziale. Al 71′ Conte inserisce anche Sanchez per Lautaro Martinez. Al 75′ Verona pericoloso sugli sviluppi di un corner con il tiro di Barak che finisce alto. Al 76′ l’Inter finalmente passa: grande azione di contropiede condotta da Hakimi che serve Darmian, il numero 36 se la aggiusta sul destro e trafigge Silvestri con un destro rasoterra. Conte a questo punto decide di coprirsi inserendo D’Ambrosio e Gagliardini per Hakimi e Brozovic. L’Hellas si butta a capofitto in avanti trovando il pari all’83, ma Abisso annulla per fallo di Faraoni su Handanovic in uscita. All’89’ colpo di testa di Ilic che finisce alto. Questa è l’ultima occasione della gara, che termina dopo 3 minuti di recupero.

3 punti pesantissimi per l’Inter che ora è a soli 5 punti dalla certezza matematica dello scudetto, quando mancano 5 giornate dalla fine. Matteo Darmian si conferma l’uomo della provvidenza segnando un altro goal pesantissimo dopo quello decisivo col Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky