Skip to main content

Inter, promossi bocciati e rimandati: le pagelle ai giocatori di metà semestre

26 Dicembre 2020
Inter, promossi bocciati e rimandati: le pagelle ai giocatori di metà semestre

Arrivati a Natale, anche per i giocatori dell’Inter è tempo di valutazioni. Nell’ampia rosa a disposizione di Antonio Conte, non tutti hanno rispettato le aspettative. Per alcuni a gennaio sarà tempo di addio, mentre per altri la valutazione finale sarà rimandata a giugno.

INTER, GIOCATORI PROMOSSI:

LUKAKU- Non certo una sorpresa vedere il gigante belga a pieni voti. I suoi gol hanno trascinato l’Inter in questi primi mesi. E di partita in partita, anche il suo approccio emotivo diventa sempre maggiore. Lukaku sta diventando sempre più un leader dentro e fuori dal campo, imprescindibile per Antonio Conte.

LAUTARO- Ma se Lukaku riesce a fare cose meravigliose, è anche grazie al suo amico e partner. Il “toro” non fa mai mancare la sua presenza in termini di prestazione, anche se il gol è mancato per parecchie partite. Ma a Verona è tornato ad essere decisivo anche in termini realizzativi, il miglior modo per affacciarsi al 2021.

HAKIMI- Partito con il botto, avanzato un po’ in sordina, terminato con l’esplosione totale. Il percorso del marocchino è stato un po’ altalenante in questi mesi, anche per colpa di un normale periodo di adattamento. Ma nelle ultime partite Hakimi, è tornato ad essere la freccia vista e ammirata in Germania. Che i tifosi dell’Inter hanno sognato fin dal suo approdo a Milano. Diventando decisivo anche in termini di gol e assist.

SKRINIAR- Anche lui come Lautaro, decisivo nella vittoria di Verona. Ma non è il gol agli scaligeri a far lievitare il voto verso l’alto, quanto la continuità di prestazioni che ha saputo offrire. Dopo un anno difficile infatti, lo slovacco sembra essersi finalmente adattato alla tanto ostica difesa a tre di Conte. E da quando è tornato al 100% a disposizione (dopo le problematiche Covid) è ritornato un cardine della difesa neroazzurra. Facendo vedere prestazioni all’altezza del primo Skriniar interista.

BARELLA- Ultimo ma non certo per importanza, Nicolò Barella. L’ex Cagliari era già cresciuto molto nella passata stagione, ma il suo potenziale sembra non avere fine. Da giovane inesperto, in poco più di un anno si è trasformato nel punto di riferimento della media di Inter e Nazionale. Antonio Conte e Roberto Mancini non rinunciano mai a lui.

INTER, GIOCATORI BOCCIATI:

ERIKSEN- Tra i bocciati non può che finire Christian Eriksen. Le sue prestazioni non sono mai lievitate, e il suo addio a gennaio ora è inevitabile. Bisognerà capire se si tratterà di un prestito o di una cessione a titolo definitivo. Perchè se il danese lascerà Milano solo temporaneamente, allora potrebbe clamorosamente passar enella lista dei rimandati.

NAINGGOLAN- Un altro giocatore dal quale l’Inter si sarebbe aspettata molto di più è Radja Nainggolan. Il belga sarebbe potuta essere l’arma in più, da sfoderare a partita in corso, per modificare l’ordine degli eventi. Invece in questi mesi sono stati più gli acciacchi che le presenze. E nonostante il giocatore abbia provato a calarsi in questo ruolo, la voglia di tornare a Cagliari alla fine potrebbe aver avuto la meglio su tutto.

INTER, GIOCATORI RIMANDATI:

VIDAL-  Tra i giocatori rimandati c’è Arturo Vidal. Il suo apporto alla causa finora, è stato nettamente sotto le aspettative. Ma nelle ultime uscite il “guerriero” ha mostrato tutta la voglia di rivalsa, iniziando ad alzare l’asticella anche in termini di qualità. Per lui ci saranno ancora sei mesi per far dimenticare a tutti gli errori in Champions, e tornare ad essere il grande giocatore ammirato altrove.

leggi anche: Vidal: “Scudetto? nessuna paura…”

leggi anche: Partenza Eriksen, sarà prestito o addio definitivo?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky