Skip to main content

Inter, finalmente abbondanza a centrocampo

5 Ottobre 2020
Inter, finalmente abbondanza a centrocampo

La chiusura del primo calciomercato post lockdown ha consegnato ad Antonio Conte una rosa in parte diversa da quella della scorsa stagione. Sono arrivati elementi di esperienza così come chiedeva l’ex tecnico del Chelsea (Vidal e Kolarov su tutti) e giovani in rampa di lancio come Hakimi. Importanti anche i ritorni di Perisic e Nainggolan, nonchè l’acquisto definitivo di Alexis Sanchez. La sensazione condivisa da tutti gli addetti ai lavori è che quest’anno l’Inter abbia quella profondità di rosa che le possa garantire di lottare per il titolo fino alla fine.

Il reparto che è migliorato di più rispetto alla scorsa stagione è senza dubbio il centrocampo, in termini di qualità e quantità. Le partenze di Borja Valero e del giovane Agoume sono state colmate dal rientro di Nainggolan e dall’arrivo di Vidal. Questo sicuramente è un upgrade visto che il valore di chi è arrivato è di gran lunga superiore a quello dello spagnolo e del giovane francese. Inoltre il rientro di Sensi, vero mattatore della primissima parte della stagione 19/20, garantisce a Conte un altro “nuovo acquisto”. Questa abbondanza è una sorta di manna dal cielo in una stagione come questa che vedrà molti impegni ravvicinati tra loro, bisognerà ruotare bene tutta la rosa se si vorrà ben figurare in tutte le competizioni.

Più volte l’anno scorso l’Inter si è trovata con la coperta corta in mezzo al campo alla vigilia di grandi appuntamenti. Su tutte ricordiamo la partita con il Barcellona a San Siro dove erano assenti Sensi, Barella e Gagliardini. Inoltre con la regola dei 5 cambi avere 8 centrocampisti può essere utile anche per cambiare la partita in corso d’opera, come successo alla prima giornata contro la Fiorentina. Ora starà ad Antonio Conte trovare i giusti equilibri ed impostare le giuste rotazioni. Quest’anno la materia prima c’è eccome, ora bisogna solo modellarla per riportare l’Inter sulla via del trionfo. Il mix tra regia (Brozovic), corsa (Barella, Gagliardini), inserimenti (Vidal, Nainggolan, Vecino) e fantasia (Eriksen, Sensi) è potenzialmente esplosivo e sarebbe un peccato non sfruttarlo a pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky