Skip to main content

Gli intoccabili di Conte: l’Inter ha i sui “fantastici quattro”

13 Settembre 2020
Gli intoccabili di Conte: l’Inter ha i sui “fantastici quattro”

Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Romelu Lukaku e Stefan De Vrij. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono loro gli unici incedibili nella testa di Antonio Conte. Da questo esile elenco sono, esclusi i nuovi arrivi e capitan Samir Handanovic, per il quale è anche difficile immaginare possibili offerte. “I fantastici 4” sono stati probabilmente i migliori della passata stagione, ed età e qualità sono certamente dalla loro parte per diventare colonne portanti del club neroazzurro per anni.

Bastoni è stato sicuramente l’uomo rivelazione del 2019/2020. Tornato alla base dopo l’ottima esperienza in prestito a Parma, ha scalzato agilmente giocatori del livello di Godin e Skriniar. A ventuno anni il margine di miglioramento è ampio, ma la base di partenza è davvero alta. Nicolò Barella può tranquillamente rappresentare il soldato perfetto per il sergente Conte. Potenza fisica, inserimento, cuore da leone e corsa da maratoneta. Anche lui molto giovane è arrivato un anno fa da Cagliari con qualche difetto. La “cura” Conte è stata sicuramente fondamentale per il sardo, e gli ha permesso di diventare inamovibile non solo tra le mura di San Siro, ma anche con l’azzurro della nazionale. De Vrij e Lukaku sono i due vertici del classico schieramento neroazzurro. L’olandese inserito in una difesa a tre, ha sempre dimostrato di essere di un livello superiore. E secondo la Gazzetta, nelle ultime ore l’Inter avrebbe anche rifiutato un offerta del Barcellona per lui. Il gigante belga invece, è risaputo come sia stato fortemente voluto da Conte. Nella passata stagione ha trascinato l’Inter a suon di gol, e guai a chi lo tocca.

La caratteristica che accomuna però tutti e quattro questi giocatori, in realtà molto diversi tra loro, è la perfetta adattabilità al modulo e alle idee di gioco di Conte. Insomma se devono esserci degli intoccabili non possono che essere loro. Tutti gli altri invece? Se arriva l’offerta giusta la dirigenza valuterà. E in queste ultime settimane di mercato qualche movimento in uscita arriverà senz’altro. Perchè la rosa attualmente è davvero troppo ampia, anche per tre competizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky