Skip to main content

Inter-Atalanta, sfida a suon di gol! Confronto tra i migliori attacchi della Serie A

6 Marzo 2021
Inter-Atalanta, sfida a suon di gol! Confronto tra i migliori attacchi della Serie A

Inter-Atalanta sarà una partita in cui si affronteranno le due squadre più prolifiche del campionato

Inter-Atalanta metterà a disposizione degli appassionati un match sensazionale tra le squadre che in questa stagione hanno segnato il maggior numero di reti. Sono entrambe formazioni ben collaudate e con diverse soluzioni per arrivare al gol. In Serie A l’Inter ha finora realizzato 62 gol, 2 in più dell’Atalanta (60), e rispetto ai bergamaschi ha una coppia d’attacco devastante.

La cosiddetta Lu-La è a quota 31 gol. Oltre a dialogare alla perfezione tra loro, beneficiano di una manovra che ormai l’Inter ha affinato col tempo. Partecipano tantissimo allo sviluppo delle azioni offensive e spesso liberano spazi importanti per le corse di Hakimi e di un ritrovato Perisic. Quando c’è la possibilità di arrivare velocemente sulle punte i nerazzurri non perdono tempo e cercano Lukaku e Lautaro e da li qualcosa succede sempre. Altro punto di forza dei milanesi sono le situazioni di calcio piazzato: hanno battitori eccelsi come Eriksen e Brozovic nonché dei saltatori importanti come Skriniar e DeVrij.

L’Atalanta, oltre a Muriel (capocannoniere della squadra con 15 reti), va in gol con tantissimi giocatori. Sono ben 16 infatti i calciatori atalantini ad essere andati in gol in questa stagione. I vari Gosens, Ilicic e Zapata poi incrementano notevolmente il bottino con 23 reti combinate. La manovra avvolgente dell’Atalanta fa si che persino i difensori possano arrivare al tiro, o a servire l’assist, dal limite dell’area (vedi Romero).

Dal punto di vista offensivo sono due compagini che hanno dimostrato, l’Inter da quest’anno mentre l’Atalanta già da qualche stagione, che sono in grado di segnare contro chiunque e in qualsiasi momento dalla partita. Sono meritatamente le più prolifiche del campionato: fanno gol con tanti uomini e in tanti modi diversi, inoltre la maggior parte sono reti molto belle, che sia per un’azione corale o un’invenzione del singolo.

Leggi anche: Atalanta, dopo l’Inter è la squadra più in forma del campionato (fcinterpress.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky