Skip to main content

Inter, adesso sei davvero infinita!

27 Settembre 2020
Inter, adesso sei davvero infinita!

Contro la Fiorentina i cambi fanno la differenza: da 2-3 a 4-3, la rimonta lascia ben sperare per il futuro.

Negli ultimi anni di strapotere Juventino,i bianconeri hanno avuto una caratteristiche che è sempre mancata alle avversarie: una rosa lunga e competitva. Infatti, la grande peculiarità dei bianconeri, è stata quella di riuscire a fare sempre bene nonostante tre le competizioni, grazie ai ricambi di qualità. Negli ultimi anni, nessuna squadra italiana ha mai avuto una rosa comparabile per quantità e qualità a quella della Juventus. Tuttavia, da ieri sera, sembra finalmente cambiato qualcosa.

Qualità e quantità

Sì, perchè i cinque cambi dell’Inter ieri sera sono stati Sensi, Hakimi, Nainngolan, Vidal e Sanchez. E in campo, i titolari erano Eriksen, Young, Barella, Brozovic e Perisic. Il tasso qualitativo dei narzzurri è notevolmente aumentato rispetto allo scorso anno, soprattutto per quanto riguarda le seconde linee. Infatti, lo scorso anno, una rosa troppo corta, fece uscire l’Inter dalla corsa scudetto a Febbraio, dopo le due sconfitte consecutive contro Juventus e Lazio. Quest’anno invece, la società ha fatto un mercatro intelligente, puntellando quei settori che lo richiedevano e cedendo i giocatori che l’allenatore considerava fuori dal progetto.

I benefici di una rosa lunga

Una rosa lunga e competitva, infatti, non garantisce solamente degli ottimi ricambi per far rifiatare i titolari, ma sprona i giocatori a migliorarsi sempre di più, creando una sana competizione interna per mantenere o conquistare il posto in squadra. Questo, si era visto in parte lo scorso anno in attacco, quando Lautaro Martinez fu fatto sedere in panchina in favore di Alexis Sanchez, a causa delle sue deludenti prestazioni. Quest’anno la sensazione, è che vedremo lo stesso copione, solamente esteso a più settori del campo. A centrocampo in particolare, nessuno è certo del posto: anche Barella, considerato un perno fisso della squadra a inzio campionato, ieri ha abbandanto il campo in favore di Arturo Vidal. 

Dopo i difficili anni post-triplete, la società nerazzurra sembra aver costrutito una squadra competitiva e attrezzatra. Solo il campo ci darà il verdetto finale, ma con queste premesse, possiamo affermare senza dubbio che sarà una corsa scudetto davvero avvincente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky