Skip to main content

GdS – Può arrivare Kantè con i soldi di Škriniar

25 Settembre 2020
GdS – Può arrivare Kantè con i soldi di Škriniar

Continua il corteggiamento del Tottenham di Jose Mourinho per l’interista Milan Škriniar, forte difensore slovacco da anni titolare indiscusso della squadra e idolo dei tifosi. I soldi derivanti dalla sua cessione potrebbero essere reinvestiti su Kantè del Chelsea.

La volontà di Škriniar ormai sembra chiara. Dopo giorni ( anni, se si prende in considerazione solo Mou) di corteggiamento incessante, il difensore si è convinto e non vede l’ora di volare Oltremanica, direzione Londra. Ad attenderlo troverà una squadra ambiziosa e calcisticamente potente, un manager che lo adora, uno stadio nuovo di zecca e la volontà di conquistare finalmente la Premier League.

E la conferma si è avuta nella giornata di ieri, dopo che ci si era già accordati tra Tottenham e entourage del giocatore. Il direttore tecnico del club londinese, Steve Hi- tchen, ha incontrato l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio.

Molto difficile chiamare Škriniar un esubero. Sarebbe meglio dire un sacrificato sull’altare dei bilanci e dei conti. Ma probabilmente si potrebbe definire uno dei pochi giocatori in rosa che hanno un mercato importante e con un prezzo bene preciso e fissato. 60 milioni cash e senza contropartite. Gli Spurs arriverebbero a 50, ma c’è ancora tempo.

Ad oggi non si è ancora vista un’offerta ufficiale da parte degli Spurs, e si sa quanto il presidente Daniel Levy sia un osso duro quando si tratta di negoziare.. Per questo motivo, oltre al poco tempo che resta all’inter per puntellare la propria rosa, i dirigenti meneghini hanno iniziato a guardarsi attorno seriamente.

Un nome che è già uscito negli scorsi giorni, che rappresenterebbe un usato sicuro e affidabile è Chris Smalling, ora tornato al Manchester United. La situazione qui è ardua in quanto il Man-U non si stacca dal prezzo di 20 milioni. Oltre la necessità di un difensore, l’Inter cerca ancora un altro centrocampista, e il nome noto e preferito di Conte è senza dubbio Ngolo Kantè, mediano francese vincitore della Premier League con Leicester e Chelsea e Campione del Mondo 2018.

Il problema qui, ad oggi, è la grandezza della rosa nerazzurra, dove non si sono ancora sbloccate le trattative in uscita per Nainggolan (direzione Cagliari) e Vecino (piace al Napoli). è invece ufficiale la cessione di Candreva alla Sampdoria.

Tuttavia non si tratta del solo nome entrato un’orbita Inter. Oltre al già citato Nikola Milenkovic, 22enne della fiorentina (di cui vi abbiamo già parlato),le antenne interiste si sono drizzate su Ozan Kabak, talentino turco di 20 anni che piace a mezza Europa ed è intrappolato nella crisi finanziaria dello Schalke 04.

Kabak, in ascesa per prendere il posto dell slovacco, sarebbe il quarto turco della storia nerazzurra dopo i fasti di Sukur, Emre e Buruk.Il baby turco è entrato nei radar del potentissimo Liverpool, oltre che della Lazio. Ha una valutazione di 40 milioni, ma il prezzo può scendere di molto.Lo Schalke, infatti, vive un momento drammatico dal punto di vista finanziario ed è pronto a vendere l’argenteria di casa pur di sopravvivere.

Sembra che la lotta per il difensore nerazzurro sarà dunque tra Milenkovic e Kabak, con Smalling un po defilato e tenuto come alternativa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky