Skip to main content

GdS – Cessione Lukaku, Zhang si prende una pausa di riflessione

5 Agosto 2021
GdS – Cessione Lukaku, Zhang si prende una pausa di riflessione

Negli ultimi due giorni è cambiato il mondo in casa Inter. Il terremoto innescato dalla trattativa con il Chelsea per la cessione di Romelu Lukaku ha creato un’evidente spaccatura tra dirigenza e proprietà. Addirittura circolano voci di possibili dimissioni di Marotta e Ausilio in caso di vendita del belga.

DIRIGENZA VS ZHANG

Come riporta la Gazzetta dello Sport, la dirigenza è infatti convinta che si possa raggiungere l’obiettivo del +80 sul mercato e del taglio dei costi del 15-20% senza cedere quello che ormai è diventato il simbolo della squadra nerazzurra. Inoltre temono che perdere Big Rom significhi rischiare di stare fuori dalle prime quattro, oltre che ovviamente perdere competitività per lo scudetto. Per questo i mancati guadagni futuri derivanti da una perdita di competitività potrebbero essere di gran lunga maggiori rispetto al guadagno di 130 milioni che si realizzerebbe in caso di cessione di Lukaku al Chelsea. Steven Zhang quindi si sarebbe preso una pausa per riflettere sul da farsi. Una mossa che potrebbe anche essere una strategia per convincere i blues ad alzare l’offerta, ferma a 105 milioni + il cartellino di Marcos Alonso. La dirigenza invece vorrebbe un netto rifiuto dell’offerta da parte della proprietà in modo che sia poi il calciatore eventualmente ad esporsi per la cessione.

COSA NE PENSA ROMELU?

Il giocatore, dal canto suo, vive una situazione paradossale. Questo perchè si è sentito per certi versi tradito dalla proprietà, che fino a poche settimane fa lo considerava incedibile. Per questo ha trovato un accordo di massima col suo ex club, coadiuvato anche dal suo agente Pastorello che spinge per il trasferimento visto che incasserebbe una cospicua commissione. Romelu comunque non ha rotto con l’ambiente e con i tifosi, per questo ad oggi non è ancora detta l’ultima parola. Tifosi che sperano di continuare a vedere Lukaku in nerazzurro. Anche perchè, secondo alcune indiscrezioni, degli eventuali 130 milioni incassati se ne potrà spendere un terzo. A quel punto il ridimensionamento sarebbe cosa certa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky