Skip to main content

Fiorentina-Inter: 1-2 : Vittoria all’ultimo respiro! La decide Lukaku al 119′!

13 Gennaio 2021
Fiorentina-Inter: 1-2 : Vittoria all’ultimo respiro! La decide Lukaku al 119′!

Servono i supplementari all’Inter di Antonio Conte per superare una coriacea Fiorentina. Tanta sofferenza per i nerazzurri che alla fine del match si aggiudicano la vittoria con Lukaku. Ai quarti sarà Derby!

 

 

PRIMO TEMPO

La prima novità della partita come da attese è Eriksen da play basso a gestire e cucire il gioco. All’ 11′ occasione Inter: taglio di Lautaro su suggerimento di Vidal, bravo Castrovilli in copertura. Al 28′ buona azione sull’asse Eriksen-Vidal. Il cileno vede l’inserimento di Young che crossa in mezzo. Caceres anticipa l’uscita di Terracciano e manda in angolo. Non succede più nulla fino al 38′, Eriksen spara un tiro leggermente deviato da Sanchez. Respinta corta di Terracciano, palla che torna a Sanchez che tira colpendo il palo, poi l’azione si spegne. L’arbitro però viene invitato al VAR e assegna rigore al 40′ (dopo 3 minuti di consulto) per l’Inter sul contatto Sanchez-Terracciano avvenuto prima del palo del cileno. Vidal trasforma dal dischetto. Al 41′ rigore prima concesso e poi negato alla Fiorentina. Dalle immagini VAR è netto l’intervento sul pallone di Skriniar su Koume.

SECONDO TEMPO

Calcio d’ inizio del secondo tempo e Inter vicinissima al raddoppio: al 47′ Perisic crossa dalla sinistra, il difensore della Fiorentina buca l’intervento e Lautaro non ne approfitta tirando fuori da pochi passi. Al 53′ si vede per la prima volta la Fiorentina. Castrovilli si allarga a sinistra, cross a rimorchio per Bonaventura che svirgola. Al 56′ gol della Fiorentina: bordata di Koume sotto la traversa. Parità a Firenze! Al 62′ Perisic in mezzo per Lautaro che non ci arriva. Lampo Hakimi al 73′. Esterno destro del marocchino che esce di poco. Fiorentina che reagisce, tiro innocuo di Venuti al 77′. Che occasione per l’Inter all’80′: ancora Perisic cross sul secondo palo per Sanchez che sbaglia da pochi passi. Tiro di Bonaventura all’82′, parata di Handanovic. Ancora Hakimi: tiro sul primo palo, bravo Terracciano in parata bassa all’ 85′.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

Traversa dell’ Inter al 92′ : cross di Perisic deviato che si stampa sulla traversa. Colpo di testa di Sanchez su cross di Hakimi, parata di Terracciano al 101′. Parata di Terracciano sul destro di Eriksen al minuto 104′.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

Al 115′ Lukaku colpisce di testa su calcio d’angolo di Eriksen. Ancora Terracciano coi piedi. Gol gol gol dell’Inter al 119′! Romelu Lukaku di testa su cross di Barella. Vittoria all’ ultimo e qualificazione ai quarti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky