Skip to main content

Da Sassuolo a Sassuolo: Conte ha cambiato l’Inter e ribaltato il campionato

9 Aprile 2021
Da Sassuolo a Sassuolo: Conte ha cambiato l’Inter e ribaltato il campionato

Un girone esatto per ribaltare del tutto le sorti di un campionato: i due incontri con il Sassuolo sono stati decisivi per Antonio Conte e l’Inter. All’andata ci fu la svolta tattica grazie alla quale i neroazzurri hanno cambiato marcia. Mercoledì sera a San Siro invece, Lukaku e Lautaro, hanno messo la strada verso lo scudetto in discesa libera.

Al Mapei l’Inter cambia faccia:

La prima vera ‘nuova’ Inter si è vista proprio lo scorso 28 dicembre a Reggio Emilia. Senza Brozovic e Lukaku, Conte mise Barella a fare da schermo davanti alla difesa, e Sanchez in coppia con Lautaro. Ma a fare la differenza non furono i nomi o i numeri -sempre gli stessi: 3-5-2- bensì l’atteggiamento. L’Inter sbarazzina di inizio stagione, che affrontava tutti a viso a aperto, provando sempre il recupero palla nella metà campo avversaria (che subiva almeno quanto costruiva) ha lasciato spazio ad una versione più equilibrata, solida. Una versione più contiana. In grado di difendere la propria porta con le unghie e con i denti, per poi captare i momenti giusti in cui colpire e fare male. Magari, a tratti, anche non bella da vedere, ma di certo efficace.

Sassuolo ko: allungo decisivo per l’Inter e Conte

Un girone dopo, quella stessa Inter ritrova il Sassuolo di De Zerbi a San Siro. Questa volta, con la possibilità di mettere ben 11 punti tra lei e il Milan secondo. Un’occasione più unica che rara. E manco a dirlo, la ‘nuova’ Inter di Conte, nata proprio nella tana del Sassuolo, non sbaglia. Lautaro e Lukaku timbrano il cartellino, dietro solo una disattenzione sul finale permette a Traore di battere Handanovic, e i neroazzurri volano in vetta alla classifica.

Ora, mancano ancora 9 giornate, ma se Scudetto sarà, due delle sliding doors più importanti della stagione, avranno forti tinte neroverdi.

leggi anche: Angelo Pintus: il segreto dietro all’Inter che corre più di tutti

oppure: Gabigol, parla l’agente: “All’Inter ha fallito per colpa di Icardi e Zanetti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky