Skip to main content

Inzaghi: “Dobbiamo trovare equilibrio. Domani gara molto importante”

27 Settembre 2021
Inzaghi: “Dobbiamo trovare equilibrio. Domani gara molto importante”

Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa pre Shaktar Donetsk-Inter, gara della fase a gironi di Champions League in programma domani, alle ore 18:45, allo stadio “Olimpiyskiy” di Kiev. Con lui il difensore Stefan de Vrij. Riportiamo di seguito la conferenza integrale.

Cosa pensa dello Shaktar?

“Lo Shaktar ha fatto un grandissimo percorso, è cresciuta molto. Sicuramente domani sera vorrà crearci dei probelmi”.

Contro il Real Madrid l’Inter ha giocato bene ma ha raccolto meno di quello che poteva. Domani è decisiva per il passaggio del girone?

“Non è ancora decisiva ma è molto importante perchè lo Shaktar è un ottima squadra che gioca bene a calcio con individualità importanti. Dovremo essere bravi sapendo che veniamo da una partita, come quella con l’Atalanta, in cui ci siamo comportati molto bene”.

Quanto ha influito sulla preparazione della partita il fatto che lei conosca bene De Zerbi?

“Dopo aver visto lo Shaktar nelle ultime partite contro il Monaco e contro la Dinamo Kiev ho visto che De Zerbi ha cercato di portare le sue idee di calcio. Naturalmente adattandole alle caratteristiche dei giocatori che si è ritrovato ad allenare”.

Qual è la differenza tra il sistema difensivo di Conte e quello di Inzaghi? (domanda per de Vrij)

“Tanti concetti sono rimasti uguali all’anno scorso ed anche il modulo. Vale un po’ per tutta la squadra, il modo di giocare è simile. Pressiamo alto e creiamo tante occasioni, dobbiamo trovare più equilibrio”.

All’inizio aveva detto che voleva vedere una squadra capace di reagire alle avversità e diciamo che questa cosa si è vista. Cosa vuole vedere nell’Inter da domani?

“Come ha detto Stefan, dobbiamo trovare più equilibrio. Attacchiamo con tanti uomini, ma dobbiamo cercare scelte meno difficili perchè sbagliando prendiamo dei contropiedi molto pericolosi”.

Ci sono dei tratti comuni nelle partite in cui l’Inter è stata in difficoltà, come ad esempio il pressing alto di Atalanta e Fiorentina? 

“Sono d’accordo. Abbiamo trovato alcune difficoltà, però sono molto contento per la reazione della squadra. Nonostante i vari episodi non favorevoli, la squadra è sempre rimasta lucida ed in partita avendo un ottima reazione”.

Come hai ritrovato Simone Inzaghi rispetto a tre anni fa? (domanda per de Vrij)

“Mi sono trovato molto bene con lui alla Lazio. Sono molto contento che ora sia all’Inter e mi sto trovando molto bene con lui ed il suo staff. Cercheremo di migliorare e crescere insieme”.

La mancanza di equilibrio è una questione di atteggiamento generale o è dovuto ad alcuni singoli?

“Siamo una squadra offensiva a cui piace sviluppare in ampiezza. Quando siamo in giornate dove tecnicamente sbagliamo più del solito possiamo subire delle ripartenze. Dobbiamo cercare di avere più equilibrio non snaturando le nostre idee di gioco”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky