Skip to main content

Come giocherà l’Inter senza Lukaku?

29 Ottobre 2020
Come giocherà l’Inter senza Lukaku?

L’infortunio di Romelu Lukaku costringe Antonio Conte ad apportare modifiche alla formazione tipo dell’Inter. In queste ore il tecnico salentino starà pensando alle possibile varianti tattiche in assenza del belga, che salterà sicuramente la sfida col Parma e forse anche quella col Real Madrid. A complicare il tutto anche la situazione Alexis Sanchez, il cui recupero per le due sfide non è ancora certo. Proviamo ad ipotizzare come potrebbe schierarsi l’Inter nelle prossime partite.

1)  TUTTO INVARIATO CON SANCHEZ, PINAMONTI O PERISIC ACCANTO A LAUTARO MARTINEZ

La prima opzione, che è anche quella più probabile, potrebbe essere quella di mantenere l’assetto di base con l’inserimento di una delle due punte di riserva o di Ivan Perisic accanto a Lautaro Martinez. Qui però sorgono dei dubbi perchè il cileno è reduce dall’ennesimo infortunio della sua avventura interista, Pinamonti non ha l’esperienza necessaria soprattutto per quello che riguarda la Champions ed il croato ha dimostrato di non essere per niente a suo agio come seconda punta.

2) 3-4-2-1

Schierandosi con questo modulo si rinfoltirebbe il centrocampo, lasciando il peso dell’attacco esclusivamente sulle spalle di Lautaro Martinez. Una scelta rischiosa, che potrebbe rivelarsi dannosa per il Toro, ma allo stesso tempo il rinfoltimento del centrocampo porterebbe più equilibrio e allo stesso tempo fantasia al servizio del numero 10. Eriksen e uno tra Vidal e Barella agirebbero da trequartisti ed il centrocampo a tre sarebbe composto da Brozovic, Gagliardini e Barella/Vidal. Una giusta dose di muscoli, geometrie e fantasia per trovare con facilità la via del goal e non soffrire in difesa.

3) 4-2-3-1

Terza ed ultima soluzione è il 4-2-3-1. Mettiamo questa variante all’ultimo posto in quanto ben consci dell’avversione di Antonio Conte verso la difesa a 4. Più volte l’allenatore ha detto che le caratteristiche dei suoi giocatori non si conciliano con la retroguardia a quattro, ma in questo caso si potrebbe anche fare un’eccezione. La difesa sarebbe composta da Darmian o D’Ambrosio a destra, De Vrij e Bastoni centrali, Kolarov a sinistra. Davanti alla difesa agirebbero Barella e Vidal (o Brozovic), con Perisic, Eriksen (Vidal nel caso in cui avanti alla difesa giochi Brozovic) e Hakimi alle spalle di Lautaro Martinez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky