Skip to main content

Parametri zero, chi potrebbe fare al caso dell’Inter?

10 Novembre 2020
Parametri zero, chi potrebbe fare al caso dell’Inter?

Nonostante la stagione 2020/2021 sia appena iniziata, la dirigenza nerazzurra è sempre vigile sul mercato alla ricerca di giocatori che possano rendere l’Inter sempre più competitiva. Una particolare lista di giocatori sui quali Beppe Marotta è da sempre molto attento è quella dei cosiddetti “parametro zero”. Andiamo a vedere, ruolo per ruolo, quali suono i giocatori in scadenza al 30 giugno 2021 che potrebbero fare al caso dell’Inter nella prossima stagione.

 

PORTIERI

Nonostante Samir Handanovic abbia un contratto fino al 2022, non è un mistero che l’Inter si stia muovendo per trovare un degno sostituto del capitano, arrivato ormai all’età di 36 anni. Un nome interessante è quello di Gianluigi Donnarumma, il quale non ha rinnovato il contratto in scadenza con il Milan. Difficile però che il classe ’99 cambi sponda del Naviglio “tradendo” la squadra che lo ha lanciato a 16 anni nel grande calcio. Possibile che si viri su Juan Musso, visto che il mercato dei parametri zero, a parte il portiere della Nazionale, non offre portieri di livello.

DIFENSORI

Nomi molto interessanti per quanto riguarda il reparto difensivo. Molto dipenderà anche da chi sarà il tecnico dell’Inter 2021/2022 e se sceglierà di mantenere la difesa a 3 o di passare a 4. Ad ogni modo, per il ruolo di difensore centrale, Sergio Ramos sarebbe un colpo che potrebbe aumentare esponenzialmente la forza della difesa e l’esperienza internazionale della rosa, utile soprattutto in Champions League. Interessanti anche i nomi di Mustafi, già in orbita Inter nell’estate del 2017, e quello del giovane Eric Garcia, lanciato pochi mesi fa da Guardiola nel Manchester City ma chiuso dal nuovo arrivato Ruben Dias. Alaba e Bernat invece potrebbero essere utili per colmare l’annoso problema del terzino sinistro. Entrambi hanno dimostrato in questi anni al Bayern e al Psg di essere dei giocatori di grande livello internazionale.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta tra i giocatori in scadenza. Partiamo dai più “esperti”: Modric, Javi Martinez, Mata e Ozil. La sensazione però è che questi giocatori non corrispondano al profilo ideale di Suning, che predilige giocatori sotto i 30 anni. Per questo i giocatori che potrebbero fare al caso dell’Inter sono Wijnaldum e De Roon, in scadenza rispettivamente con Liverpool e Atalanta. Una suggestione potrebbe essere Hakan Calhanoglu, anche se in questo momento tra Sensi ed Eriksen il ruolo di trequartista è ampiamente coperto. Guardando ai giovani molto interessanti Riqui Puig e Giovanni Reyna, anche se entrambi molto probabilmente rinnoveranno con le loro rispettive squadre.

ATTACCANTI

In avanti il “sogno impossibile” resta Lionel Messi, che ancora non ha rinnovato con il Barcellona nonostante le dimissioni di Bartomeu. Guardando a nomi più realizzabili, ci sono Sergio Aguero, Arkadiusz Milik e Diego Costa. Tutti e tre i giocatori potrebbero integrare un reparto avanzato che nelle ultime due stagioni si è dimostrato troppo Lu-La dipendente. Se si opterà per un modulo con gli esterni d’attacco potrebbero essere utili giocatori come Di Maria, Thauvin (accostato anche al Milan) e Depay (sul quale è forte il pressing del Barcellona). Infine segnaliamo un nome “esotico”, quello di Rafael Santos Borré, colombiano classe ’95 del River Plate, autore di 38 goal con la maglia dei Milionarios dal 2017 ad oggi. Dopo non aver avuto fortuna in Europa con le maglie di Atletico Madrid e Villarreal, ci potrebbe essere per lui una nuova occasione in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky