Skip to main content

Inter-Sheriff: le pagelle. Dzeko leader, Lautaro non brillante…

20 Ottobre 2021
Inter-Sheriff: le pagelle. Dzeko leader, Lautaro non brillante…

Il match Inter-Sheriff di Champions League che si è giocato ieri sera a San Siro si è concluso per 3-1. Di seguito si riportano le pagelle. 

Inter 7: i nerazzurri dovevano vincere e vittoria è stata. Dopo l’1-1 la squadra di Inzaghi ha saputo gestire meglio il gioco. 

Handanovic 5.5: Nel primo tempo è attento su Cristiano. La punizione gol di Thill non è imprendibile: parte in ritardo, arriva sul pallone ma riesce solo a toccarlo, senza deviarlo in angolo. 

Skriniar 6.5: Anche di posizione riesce a controllare le sovrapposizioni dei moldavi sulla sua corsia. La velocità di Bruno quando possiede la palla agita un pò tutti, ma non lui. Grazie alla libertà concessa fino a oltre la metà campo, partecipa alla manovra più del solito. 

De Vrij 7: L’assetto dello Sheriff lo costringe a giocare molto più alto del solito e a prendersi dei rischi che sa gestire bene. Più di una volta deve affrontare faccia a faccia Traoré, abile nel dribbling. L’olandese riesce anche in diverse chiusure all’ultimo. La rete da attaccante puro migliora la prestazione.

Di Marco 6.5: Inzaghi lo posiziona nei tre dietro, come uomo in più in fase di spinta. Buona sintonia con Perisic. Con il piede sinistro ha dimostrato di sapere creare occasioni da nulla: cross e conclusioni, di sicuro non è uno che si tira indietro. Per via dell’ammonizione deve uscire prima e al suo posto Inzaghi opta per Bastoni. 

Bastoni dal 53’ 6: sulla scia del gioco di Dimarco dà equilibrio alla difesa e spinge dal suo lato.

Dumfries 5.5: All’inizio sbaglia troppo, non coglie la palla gol servita da Dzeko e in due circostanze calcia male da pochi metri. Gli si deve il merito di servire l’assist per il 3-1. 

Barella 6.5: Coglie gli spazi lasciati liberi dai moldavi per creare degli scambi interessanti con Brozovic. Avrebbe potuto fare meglio. 

Brozovic 6: Prestazione al di sotto delle sue qualità, forse perché fino all’ultimo era in dubbio la sua presenza in campo. Poco convinto nelle sue azioni. 

Vidal 7: Contorto nell’elaborare il gioco, a volte rischia di rallentare la gara perché troppo difficile realizzare quello che ha in mente. Buoni dei recuperi e raddoppi difensivi con l’intenzione di recuperare subito il pallone. Nonostante una prestazione non al top, grazie all’esperienza e all’istinto riesce a cogliere la palla di Dzeko e a portare l’Inter in vantaggio del 2-1. 

Gagliardini dal 75′ 6: Dà equilibrio alla squadra e si porta a casa un applauso meritato per un bel colpo di tacco. 

Perisic 7: Partecipa molto, a sinistra riceve, poi punta l’uomo e rincorre gli avversari. Ottimo intervento il salvataggio su Castaneda che già sembrava gol. Irrefrenabile nell’uno contro uno. Il palo e la traversa gli negano la gioia del gol. 

Lautaro Martinez 5.5: Serata non sfavillante, non sfrutta occasioni che lui stesso crea. Molti errori tecnici, a volte ostenta anche se non necessario. 

Dzeko 7.5: Partita in cui ha dimostrato la sua qualità. Prima il gol, poi l’assist a Vidal, perfetto. Sfrutta ogni pallone che gli arriva e cerca ogni occasione di gioco. Sbaglia a volte, ma cerca sempre di rimediare. Leader. 

Sanchez dal 75′ 6: In poco tempo cerca di farsi valere, ma forse avrebbe avuto bisogno di più tempo. 

 

Inzaghi 6: Doveva vincere e ha vinto. La scelta di posizionare Dimarco nei tre dietro è azzeccata, perché aumenta la spinta. 

SHERIFF: Celeadnic 6, Costanza 5, Arboleda 5,5, Dulanto 5,5, Cristiano 6, Addo 6 (dal 75′ Nikolov 5,5), Thill 6,5, Traoré 6 (dal 90′ Cojocari sv), Kolovos 5,5 (dall’84’ Cojocaru sv), Castañeda 5,5 (dal 46′ Radeljic 5,5), Bruno Souza 6. All. Vernydub 5,5.

Arbitro Makkelie 6: Fischia poco, da subito fa capire quale metodo di giudizio ha intenzione di usare e lo rispetta fino alla fine. 

Assistenti: Steegstra  6 – De Vries 6.

VAR: Kamphuis 6.

(Fonte fcinternews.it) 

 

Leggi anche: “Gds – L’Inter ritrova il sorriso grazie ai suoi uomini di esperienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky