Skip to main content

Inter-Real Madrid, Inzaghi: “Dispiace perdere così, ma il calcio è questo…”

15 Settembre 2021
Inter-Real Madrid, Inzaghi: “Dispiace perdere così, ma il calcio è questo…”

Il debutto dell’Inter in questa edizione della Champions League termina con la sconfitta di misura (0-1) contro il Real Madrid di Ancelotti: ecco il pensiero del tecnico Simone Inzaghi. Partita dai due volti, con l’Inter propositiva e pericolosa soprattutto nella prima frazione di gioco. I Blancos, però, escono dagli spogliatoi più convinti dei propri mezzi e mettono in grande difficoltà, seppur solamente a tratti, la compagine nerazzurra. Il gol all’89’ suggella il successo degli spagnoli, anche se la Beneamata ha dimostrato di potersi giocare il passaggio del turno, durante questo girone.

Clicca qui per leggere il resoconto dettagliato della gara

INZAGHI SU INTER-REAL MADRID: “AI PUNTI AVREMMO MERITATO NOI, MA DOVEVAMO CONCRETIZZARE E NON L’ABBIAMO FATTO…”

Sconfitta nel finale di partita per l’Inter, castigata dalla rete di Rodrygo all’89’. Il Real Madrid, dunque, si porta a quota tre punti nel girone D, assieme alla sorpresa Sheriff (che sconfigge 2-0 lo Shaktar di De Zerbi). Nel post-partita di San Siro, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi analizza mestamente la gara di questa sera:

“Commentare una sconfitta di questo tipo, dopo una partita così, non può che fare dispiacere. Mancava solo un minuto alla fine… Non meritavamo di perdere, assolutamente, per cio’ che abbiamo dimostrato sul campo. Il calcio è questo, però. Dovevamo concretizzare nel primo tempo e non l’abbiamo fatto. Ai punti, posso dire che avremmo meritato noi e mi sembra che lo abbia sottolineato anche Ancelotti “.

Prosegue Inzaghi, decisamente amareggiato ma fiducioso per il futuro del cammino europeo della sua squadra:

“Nel secondo tempo il Real ci ha messo maggiormente in difficoltà, ma credo che giocando in questo modo la qualificazione potremo ottenerla. Alla squadra avevo chiesto di mettere in campo personalità e i ragazzi l’hanno fatto. Volevamo dare una gioia ai nostri tifosi, ma la prestazione c’è stata e il risultato purtroppo no. Inoltre, stasera abbiamo trovato un portiere a cui fare gol era impossibile, perchè Courtois ha fatto delle parate straordinarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky