Skip to main content

Come arriva lo Shaktar al match di mercoledì?

7 Dicembre 2020
Come arriva lo Shaktar al match di mercoledì?

Mancano 2 giorni a quello che sarà, per l’Inter di Antonio Conte, uno snodo fondamentale della stagione in corso. Passare il turno mercoledì darebbe una spinta psicologica importante anche per il proseguimento della rincorsa al Milan in campionato.

La partita con lo Shaktar Donetsk però non sarà un impegno affatto facile, visto che anche gli ucraini sono in corsa per la qualificazione agli ottavi e hanno anche delle chance di puntare al primo posto nel girone. In caso di vittoria e di mancato succeso del Borussia Mönchengladbach a Madrid, la squadra di Luis Castro chiuderebbe il raggruppamento davanti a tutti.

Lo Shaktar arriva a questa fondamentale partita in un buon momento di forma. Dopo la sconfitta per 0-4 al “Borussia Park” del 25 novembre, gli arancioneri hanno inanellato una serie di 3 vittorie consecutive, di cui una sorprendente contro il Real Madrid (risultato favorevole per l’Inter). Le ultime 2 vittorie in campionato hanno permesso ai 13 volte campioni d’Ucraina di non perdere ulteriore terreno dalla capolista e storica rivale Dinamo Kiev.

Per quanto riguarda infortuni e squalifiche, lo Shaktar si presenterà a Milano con la rosa quasi al completo. Castro, dopo l’ecatombe di inizio stagione dovuta a infortuni e Covid, al “Meazza” dovrà fare a meno dei soli Ismaily e Kornienko. Rimane in dubbio l’attaccante Junior Moraes, uscito per infortunio nella gara contro il Real Madrid della settimana scorsa.

I “minatori” arriveranno a Milano per vincere e cercare di passare il turno, cosa che al momento del sorteggio sembrava alquanto improbabile. Dopo aver battuto il Real Madrid, però, ora lo Shaktar vuole lo scalpo di un’altra big europea, per approdare agli ottavi di finale per la sesta volta nella sua storia. Starà ad Antonio Conte e all’Inter impedirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky