Skip to main content

Champions, Inter vincere e crederci perché adesso il “biscotto” è difficile

3 Dicembre 2020
Champions, Inter vincere e crederci perché adesso il “biscotto” è difficile

Per qualificarsi, agli ottavi di Champions, l’Inter deve battere lo Shakhtar e sperare che Real Madrid – Borussia Mönchengladbach non finisca in pareggio.

Il problema è che pareggiando passerebbero entrambe. E allora eccoci ancora una volta a parlare di “biscotto”.

Questa volta la situazione è più complicata. Ma andiamo con ordine.

Lo Shakhtar ha battuto 2-0 il Real Madrid, rimanendo in corsa per andare agli ottavi. Ci si può aggrappare questa volta alla volontà del Real Madrid di passare il turno come prima del gruppo B. In tal caso, avendo in classifica un punto in meno del Borussia Mönchengladbach, i Blancos sarebbero “costretti” a vincere. Inoltre, se lo Shakhtar non dovesse perdere a San Siro, ai merengues serviranno obbligatoriamente i 3 punti per passare il turno, visto che gli ucraini sono in vantaggio negli scontri diretti.

Ecco che anche il Real Madrid non può fare calcoli per non rischiare di essere eliminato ai gironi di Champions League, cosa mai accaduta nella storia dei blancos.

Ecco la classifica del girone e tutte le possibili combinazioni:

 

(Continua dopo la foto)

Le parole di Cambiasso

A dare conforto ai tifosi nerazzurri però ci ha pensato un grande ex come Cambiasso che da Sky ha rassicurato: “Si gioca a Madrid e il Real non può accettare di passare come secondo nel girone. Il Real Madrid gioca per vincere. Sono curioso di sapere cosa ha detto Zidane prima dello Shakhtar, perchè quando ha detto che sarebbero state finali hanno vinto. Probabilmente con lo Shakhtar non è stata presentata così. Il Real storicamente è più facile che fallisca una gara come questa che non quella della settimana prossima“.

Il consiglio di Condò

Il gruppo dell’Inter è un gruppo di pazzi scatenati. Se posso dare un suggerimento all’Inter? Andare in vantaggio 1-0 con lo Shakhtar e tenerlo lì…”.

Il discorso di Condò può essere riassunto in “Se il Real ha paura che lo Shakhtar possa pareggiare a San Siro, ecco che dovrà per forza vincere per non rischiare di andare a casa. Così il biscotto non potrebbe essere eseguito”.

Se invece l’Inter chiuderebbe subito la partita, ecco che il Real potrebbe fare qualche calcolo e dunque accontentarsi del pareggio che li farebbe qualificare insieme ai tedeschi.

Chiaro è che l’Inter non possa fare calcoli. Vincere contro lo Shakhtar e solo alla fine accendere la radiolina, sperando che da Madrid non arrivino strani segni X.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky