Skip to main content

Sogno Atalanta – Battere il Midjylland per mettere in discesa il girone

1 Dicembre 2020
Sogno Atalanta – Battere il Midjylland per mettere in discesa il girone

Oltre all’Inter, un’altra squadra nerazzurra sogna l’impresa in Champions League. In un girone di ferro, gli uomini di Gasperini sperano di dare continuità dopo la buona prova di Anfield. Atalanta-Midjylland rappresenta un crocevia fondamentale per la stagione di Gasperini & Co.

Il Girone D di Champions League è sicuramente uno dei più tosti. Liverpool, Ajax, Atalanta e Midjylland le contendenti per due soli posti agli ottavi. Al momento, la classifica recita così: Liverpool 9, Ajax e Atalanta 7 (con l’Ajax però seconda) e Midjylland 0. 

Questa sera alle 21:00 andrà in scena Atalanta-Midjylland, per la 5° giornata di questa Champions League. Un’occasione d’oro per la banda di Gasperini di fare un deciso passo verso la qualificazione agli ottavi di finale.

Contemporaneamente si scontreranno anche Liverpool e Ajax in casa dei Reds, sfida che promette di regalare tante emozioni soprattutto dal punto di vista tecnico.

Non serve dire che i tifosi bergamaschi guarderanno a questa partita con particolare attenzione al risultato. In caso di sconfitta dell’Ajax e di contemporanea vittoria bergamasca, infatti, l’Atalanta si ritroverebbe a 10 punti, lasciando gli olandesi a 7. Dato che nella sesta e ultima giornata è prevista la sfida, in Olanda, proprio tra Ajax e Atalanta, a Gomez e compagni basterebbe un semplice pari per agguantare una qualificazione insperata alla vigilia. 

Ma fatto sta che tutto passa dalla gara di questa sera. Battere formazioni sulla carta molto inferiori non è mai uno scherzo, soprattutto in Champions League, dove i tranelli sono dietro l’angolo. Per quanto riguarda la sfida inglese, invece, Klopp ci ha abituato ultimamente a stravolgere le sue formazioni per far riposare gli uomini chiave in vista della fase calda della stagione (febbraio-marzo-aprile)) e dunque neanche qui il risultato è scontato.

Ma dopo i fasti della scorsa edizione, l’Atalanta non deve più porsi limiti. Atalanta-Midjylland di questa sera sarà fondamentale, vietato sbagliare.

Anche perchè, a prescindere dal tifo, le italiane in Europa si devono tifare. Sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky