Skip to main content

Zhang e il taglio degli stipendi: che ne sarà dei 7,5 milioni di Eriksen?

8 Giugno 2021
Zhang e il taglio degli stipendi: che ne sarà dei 7,5 milioni di Eriksen?

Zhang abbasserà il monte ingaggi, Eriksen percepisce 7,5 milioni di euro a stagione. Potrebbe partire anche il danese per raggiungere l’obiettivo

Steven Zhang ha fatto chiarezza sul taglio degli stipendi all’Inter, anche Eriksen potrebbe partire dati i 7,5 milioni di euro stagionali. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il presidente nerazzurro ha fatto capire che per restare ad alti livelli bisognerà per forza ridimensionare i costi in tempi brevi. L’obiettivo sarebbe quello di diminuire gli stipendi del 15% e di raggiungere un attivo di 70 milioni in questa finestra di mercato. Il compito é stato affidato a Marotta e Ausilio, anche perché lo stesso Zhang rientrerà presto in Cina. È ormai risaputo che l’Inter ha intenzione di cedere almeno un big e tra i nomi più caldi ci sono ovviamente Hakimi e Lautaro, ci sono però ulteriori situazioni da valutare.

Secondo i piani della dirigenza nerazzurra la rosa subirà una restaurazione. Tra i principali indiziati a partire c’è sicuramente Kolarov, al quale non verrà rinnovato il contratto, e Ranocchia per il reparto difensivo. In attacco si cercherà di piazzare Pinamonti, mentre sulla situazione di Alexis Sanchez gravano gli oltre 7 milioni netti di stipendio. A centrocampo gli intoccabili sono Barella e Brozovic, invece Gagliardini, Sensi e Vidal possono partire, oltre a Nainggolan e Joao Mario diventati esuberi veri e propri. Sugli esterni sia Hakimi che Perisic sono cedibili. A sorpresa Vecino avrà l’opportunità di giocarsi le sue carte con Simone Inzaghi, Eriksen potrà partire di fronte all’offerta giusta.

Fa sicuramente discutere la stagione di Eriksen che ha comunque trovato una sorta di quadra. Per lo status che ha fa scalpore una sua cessione dopo solo un anno e mezzo ad Appiano Gentile ma i problemi economici portano verso questa direzione. Lo stesso centrocampista danese ha espresso la volontà di discutere col club dopo gli Europei così da chiarire il suo futuro.

Leggi anche: UFFICIALE- Europeo: Sensi torna a casa, al suo posto Pessina. I 26 convocati di Mancini (fcinterpress.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Derby Scudetto: tutte le info

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky