Skip to main content

Tottenham-Arsenal: passato e futuro di Eriksen a confronto?

6 Dicembre 2020
Tottenham-Arsenal: passato e futuro di Eriksen a confronto?

Questo pomeriggio il Tottenham ha superato per 2-0 un Arsenal sempre più in crisi. Ma il north london derby, potrebbe anche aver messo a confronto, passato e futuro di Christian Eriksen?

Il danese è arrivato all’Inter lo scorso gennaio, dopo sette anni passati in maglia Spurs. Con cui ha messo ha segno 51 gol in 226 presenze, raggiungendo anche la finale di Champions League nel 2019. A Milano però Eriksen, non ha trovato l’ambiente giusto per riuscire ad esprimere il suo valore. Ed è sempre più evidente come sia ai margini dei progetti di Antonio Conte. Così l’addio già nella sessione di gennaio, diventa ogni settimana più verosimile. E le voci più insistenti, lo accostano proprio ai Gunners di Mikel Arteta.

Arsenal- Gli inglesi non stanno certo vivendo il periodo più brillante della propria storia. Se in Europa League, la qualificazione ai sedicesimi è già in ghiaccio. In campionato le difficoltà dei Gunners sono evidenti. Gli appena 13 punti in 11 partite, raccolti finora in campionato, posizionano la squadra di Arteta quindicesima in classifica. A sette punti di distanza dalla zona retrocessione. Ben lontano dalle posizioni in cui l’Arsenal è abituato a viaggiare. E riuscire a riportare Eriksen in Inghilterra, potrebbe essere la mossa in grado di cambiare una stagione finora fallimentare. Così come per Eriksen, il ritorno in Premier League, potrebbe essere la scelta giusta, per tornare il calciatore che tutta Europa ha ammirato per anni.

Tottenham-Arsenal, la partita:

Il north london derby, tra Tottenham e Arsenal, è stato marchiato a fuoco da due nomi ben precisi: Harry Kane e Son Heung-min. Entrambi protagonisti di un grande avvio di stagione, così come tutta la squadra, hanno deciso il match già nei primi quarantacinque minuti. Al 13′ è stato Son a portare in vantaggio gli Spurs su assist di Kane. Mentre al 45′ i ruoli si sono invertiti, ma il risultato non è cambiato. Gol di Kane, assist di Son e 2-0 Tottenham. I tre punti hanno permesso alla squadra di Jose Mourinho, di tornare in cima alla classifica da sola, in attesa di Liverpool-Wolves. Mentre la sconfitta, ha immerso l’Arsenal nella crisi più totale. Visto che i soli 13 punti racimolati finora, valgono il quindicesimo posto in classifica.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SU TUTTE LE NEWS DEL MONDO INTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky