Skip to main content

Joao Mario possibile fine dei prestiti?

18 Dicembre 2020
Joao Mario possibile fine dei prestiti?

Una trattativa sbagliata, mirabolanti avventure, serie infinite di prestiti. Joao Mario però questa volta potrebbe porre fine per davvero alla sua storia nerazzurra. Gioca e fa bene con il suo Sporting, primo in classifica. Joao Mario possibile fine dei prestiti?

Era il lontano agosto 2016, quando Joao Mario fu prelevato, e pagato circa 40 milioni, dai lusitani dello Sporting. A distanza di quattro anni, svariati tentativi fallimentari in nerazzurro, ed altrettanti prestiti, di nuovo con i Leões portoghesi questa volta sembra andare diversamente. Primi in classifica e Joao autore di buone prestazioni. Che sia vicina la fine dell’epopea in nerazzurro? Joao Mario possibile fine dei prestiti?

Il momento in cui il giocatore portoghese sarà definitivamente venduto, allora si potrà davvero mettere la parola fine a questa intricata storia. Quattro anni in cui è successo praticamente di tutto, ma mai la sua cessione definitiva. Joao Mario ora però sembra aver ritrovato, anche grazie all’andamento dello Sporting Lisbona, un certo appeal di mercato.

Dopo due anni interisti, nel 2018 la dirigenza nerazzurra ha provato a dargli il ben servito spedendolo a Londra, sponda West Ham. Dopo un anno di prestito è tornato alla base. Altro tentativo in nerazzurro, anch’esso fallimentare. Nell’estate 2019 alla porta ha bussato la Lokomotiv Mosca, ed anche in questo caso la storia si è ripetuta. Un anno in prestito e tornato alla base.

Ogni volta che il prestito di Joao terminava, e la dirigenza dell’Inter provava a piazzarlo definitivamente, puntualmente nessuno era disposto a prenderselo. Pur di non dover pagare l’ingaggio, l’Inter ha fatto i salti mortali per allocare Joao Mario almeno in prestito.

Non ha fatto eccezione nemmeno quest’ultima sessione di mercato. Dopo un timido interesse, nuovamente della Lokomotiv, la squadra che l’ha lanciato, lo Sporting, ha deciso di riprenderselo a distanza di anni, in prestito secco. Nulla di nuovo viene da pensare, se non fosse che le cose in Portogallo stanno andando molto bene.

La squadra capitolina lusitana è al primo posto in classifica, tenendosi dietro il dualismo Porto-Benfinca, e Joao Mario, sta giocando anche abbastanza bene e con continuità. Nella Liga Nos, su 9 gare disputate, ha visto in scena 6 volte Joao Mario. mentre nella Taça de Portugal, la coppa nazionale, ha giocato due partite su due, facendo anche un assist.

Insomma Joao sembra finalmente a suo agio, là dove si era fatto scoprire, là dove tutti si erano interessati a lui, là dove l’Inter ha clamorosamente sbagliato un acquisto ed investimento da 40 milioni, che tutt’ora si porta dietro.

La speranza nerazzurra è che la situazione attuale possa proseguire il più possibile, per arrivare a fine stagione a venderlo. Questa possibilità dovrà essere supportata dalle prestazioni di Joao Mario, ormai 28enne, e dello Sporting  stesso. La certezza è che non rivestirà mai più la maglia dell’Inter. La fine di queste mirabolanti avventure targate Joao Mario-Inter, si spera in via Liberazione, possa essere una cessione a titolo definitivo, anche per somme ben sotto all’investimento di quattro anni fa.

Joao Mario possibile fine dei prestiti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky