Skip to main content

Giroud…ancora tu? Ritorna l’interesse per il francese

26 Novembre 2020
Giroud…ancora tu? Ritorna l’interesse per il francese

Il mercato sta per tornare e l’Inter cercherà di essere attiva sia in entrata che in uscita.

Da tradizione torneranno a circolare alcuni nomi che vengono riproposti ad ogni sessione di mercato. Se un tempo era Lavezzi a guadagnarsi un posto fisso nei nomi associati all’Inter ora è Giroud il nome costantemente caldo. Giroud ogni sei mesi, secondo i più importanti media nostrani, vorrebbe raggiungere l’Inter. L’Inter, dal canto suo, pure. L’affare Giroud, però, non è mai stato realmente vicino a una conclusione ma chissà che questa sia la volta buona.

A cosa servirebbe Giroud?

Due parole per rispondere subito: fisico e classe. Giroud, 34 anni compiuti a Settembre, è un giocatore abile nel gioco aereo, ottimo come riferimento in caso di riposo o assenza di Lukaku. Oltre alle qualità fisiche dispone anche di notevoli capacità tecniche. Maestro nel gioco di sponda e nelle soluzioni acrobatiche il francese ha mostrato spesso colpi di grande classe. Soprattutto all’Arsenal era solito deliziare mandando a rete i centrocampisti che si inserivano nel “tiki-taka” di Wenger.

Rispetto a Pinamonti sarebbe un upgrade nel ruolo visto il poco minutaggio ottenuto finora dal giovane attaccante italiano. Giroud in rosa permetterebbe all’Inter di avere a disposizione lui e Sanchez per poter variare le proposte offensive.

Sarà la volta buona per vederlo in nerazzurro?

Difficile dirlo ora ma l’Inter potrebbe provarci. L’attaccante, poco utilizzato dal Chelsea, vorrebbe provare una nuova esperienza anche in vista delle convocazioni per l’Europeo. Giroud infatti era la punta titolare della Francia campione del mondo del 2018 e vorrebbe un posto in rosa per provare ad accrescere la sua ricca bacheca di trofei.

Giocatore esperto che potrebbe aiutare l’Inter con la sua classe, attendiamo notizie in merito al suo arrivo. Lampard non sembra d’accordo a lasciarlo andare ma nel calcio mai dire mai. Nuova sessione di mercato, nuove operazioni possibili…altro giro(ud), altra corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Una sosta movimentata

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Inter fuori ai rigori: così fa male. Pagelle.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky