Skip to main content

CDS: Tre idee di scambio per Eriksen

21 Novembre 2020
CDS: Tre idee di scambio per Eriksen

Il rapporto fra Eriksen e Conte, si sa, è ai minimi storici. A inizio stagione sembrava esserci stata un’apertura del mister nerazzurro verso la fantasia del danese ma, partita dopo partita, la fiducia è calata. Contro l’Atalanta 90′ min in panchina nonostante i 5 cambi e un finale di partita in cui l’Inter faticava a tenere palla. Stessa sorte a Madrid, pochi giorni prima.

A meno di svolte imprevedibile nei prossimi impegni il danese potrebbe salutare Milano e accasarsi altrove. A 28 anni non può permettersi di ridurre il suo status a panchinaro nella Serie A dopo essere stato un ottimo titolare in Premier League. Il Corriere dello Sport presenta proprio due possibilità di scambio con club inglesi oltre a una, oramai risaputa, in direzione Parigi.

La prima di cui parliamo è la più calda negli ultimi giorni, ovvero lo scambio con Paredes, classe 1994. Il playmaker della Nazionale argentina potrebbe tornare in Serie A dove vestirebbe la sua quarta maglia dopo Chievo, Empoli e Roma.

In Premier invece ci potrebbero provare Arsenal e Manchester United. I Gunners metterebbero sul piatto Granit Xhaka, 1992 come Eriksen. I Red Devils invece ci proverebbero con Fred, brasiliano classe 1993.

Tutte e tre le ipotesi propongono un centrocampista centrale, capace di agire da perno del reparto. Più fisico Xhaka, utile anche per le palle alte, più tecnico Fred, una via di mezzo Paredes che ha anche buoni doti da incontrista. Da segnalare anche un’ulteriore ipotesi, proposta da Tuttosport che vedrebbe il Bayern su Eriksen con Tolisso come contropartita.

L’Inter sembra sia interessata a rinforzare il centrocampo abbandonando l’idea di avere il faro del gioco sulla trequarti avversaria. Non sarebbe automatico l’abbandono del 3-4-1-2 ma ad agire da numero 10 potrebbero essere giocatori più dinamici in fase di possesso e aggressivi in fase di non possesso. Vidal, in particolare, potrebbe essere più pericoloso in zona goal ed essere finalmente un fattore anche in attacco.

Occhi puntati sulla situazione Eriksen! Mancano comunque tante partite prima del mercato di Gennaio, il danese potrebbe tentare di convincere Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Inter 2024/2025. Come sarà ?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Formazioni Atletico Madrid Inter

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Atletico Inter: scelto l’arbitro

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky