Skip to main content

Calciomercato Inter – Giroud obiettivo concreto. Ora è più fattibile

20 Novembre 2020
Calciomercato Inter – Giroud obiettivo concreto. Ora è più fattibile

L’Inter è alla costante ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo. Pinamonti non basta, Sanchez è sempre rotto, Lukaku e Lautaro non possono giocarle tutte. Ci sarebbe Perisic adattato da punta, ma a quanti di voi convince veramente? Noi facciamo fatica a vederlo pure sulla fascia, figuriamoci da centravanti. Ecco perchè una delle occasioni possibili parla francese e viene dall’Inghilterra, e il nome è Olivier Giroud, 34enne in forza al Chelsea di Lampard ormai obiettivo dei nerazzurri.

Olivier Giroud potrebbe essere una soluzione Low-Cost per rinforzare l’attacco. Non dimentichiamoci che, solo due anni fa, vinceva un mondiale da titolare (non segnando neanche un gol, bisogna dirlo).

In questo momento non riesce a trovare spazio nella squadra di Abramovich, chiuso da Werner e Abraham, due giovani discretamente forti (per dire eh!). Ecco che allora, per via di questa situazione, il francese potrebbe decidere di cambiare squadra e campionato.

Parlando a FootMercato, l’agente di Giroud Michael Manuello parla della situazione del suo assistito: “A 34 anni, se la situazione non cambia al Chelsea questa volta, non ci saranno opzioni per il prolungamento del contratto. Quindi ci sarà la voglia di andare a divertirsi e giocare. L’anno scorso c’era ancora un’opzione. Lì è diverso, soprattutto perché anche il Chelsea è stato in grado di fare acqusti a differenza della scorsa stagione. Quindi c’era bisogno di mantenere l’organico perché dietro ad Abraham, non c’erano molti attaccanti tranne Olivier e Michy Batshuayi nel 2019-2020. Ora la situazione è diversa, quindi sarà più facile per tutte le parti in causa”. 

Per ora è ancora presto per definire una strategia precisa, ma l’agente continua: Per ora è troppo presto per sapere cosa è veramente concreto e cosa non lo è. Gli interessi, le voci, per me che interessano poco. Vedremo da metà dicembre, prima di allora, dato che il mercato inizierà a gennaio, saranno solo voci. Non sappiamo dove saranno i club o come si esibirà Olivier con il Chelsea. Non sappiamo se ci saranno infortuni, se ci saranno opportunità.  Manca un vero lavoro su questo al momento. Non lo sappiamo oggi. Hanno fatto solo 8 partite in campionato. Il Chelsea, entro gennaio, giocherà undici partite. Olivier Giroud appartiene al suo club anche se è un obiettivo di molte squadre. È concentrato sulla competizione e vedremo da metà dicembre cosa decidere, in un modo o nell’altro”.

Per quanto riguarda le possibili destinazioni, Manuello esclude la Francia, e spiega come il desiderio di Giroud sia quello di conoscere una cultura differente dalla sua: “Olivier ha risposto a questo argomento. Non è una priorità. È sempre possibile a seconda di cosa si presenterà, non è escluso ma non è una priorità. In termini di emozioni, ci sono altre cose da provare. Ha giocato in Francia ed è stato campione con il Montpellier. Oggi cerca un luogo dove possa avere piacere a giocare, qualità di vita ed emozioni forti. Quindi, se mai potrà ancora scoprire qualcosa di nuovo, cercherà qualcosa di nuovo. L’ideale sarebbe piuttosto per lui scoprire un’altra cultura, fare un’altra panoramica”.

Ma non esclude a priori la Premier: “Ora, un nuovo club inglese con grandi obiettivi può anche farlo riflettere perché la Premier League è che rimane un campionato straordinario, che offre un piacere diverso. Quindi, se arrivasse un ottimo club della Premier League, sì, potrebbe pensarci. Ma è pronto per andare a vivere altrove all’estero”.

Leggendo tra le righe, è facile scorgere un’apertura verso un campionato dove non ha mai giocato, come ad esempio la Serie A. Giroud resta un ottimo giocatore e un obiettivo concreto dell’Inter, ovviamente non per i gradi di titolare come come riserva. 

A voi convincerebbe come alternativa al duo Lautaro-Lukaku?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ultime Notizie

Frattesi al fotofinish porta l’Inter a 8 punti dallo scudetto.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Verso Udine: probabile formazione e ultime.

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …

Acerbi Assolto. Sentenza giusta?

Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. …


Clicky